Come partecipare al corso gratuito addetto Web Marketing turistico

2
gruppo dylog nuove assunzioni nel mondo della ict

Il corso di formazione gratuito per “Addetto Web Marketing Turistico e Promozione del Territorio” si svolgerà a Roma. Il percorso formativo inizierà il 20 maggio. Come partecipare

Il corso  di formazione per “Addetto Web Marketing Turistico e Promozione del Territorio”, si svolgerà a Roma e le lezioni inizieranno il 20 maggio 2019. Il percorso formativo è rivolto a disoccupati, inoccupati e indicato per coloro che sono interessati alla valorizzazione turistica del territorio apprendendo strategie di web marketing.

Informazioni sul corso

Il corso gratuito è stato promosso dall’Ente Formativo nazionale Talentform  e da una primaria Agenzia per il Lavoro. Inoltre è finanziato dal Fondo Forma.Temp. Il percorso ha lo scopo di formare i candidati nelle strategie di comunicazione e marketing indirizzate alla crescita del turismo regionale.

In pratica non saranno semplici guide turistiche ma saranno in grado dopo il corso di valorizzare il territorio attraverso il web, elaborare esperienze turistiche innovative e organizzare eventi socio-culturali. Inoltre precisiamo che saranno selezionati solo 10 candidati.

  • Le materie del programma formativo
  • La comunicazione di marketing;.
  • Il marketing turistico.
  • Il turismo accessibile.
  • Analisi dell’offerta turistica territoriale.
  • Il processo di sviluppo della destinazione turistica.
  • Il piano marketing per la promozione del territorio.
  • Il web marketing.
  • Content strategy.
  • Search optimization on-site.
  • Social media marketing turistico.
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
  • Diritti e doveri dei lavoratori.

Precisiamo che sono obbligatori i moduli sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e sui diritti e doveri dei lavoratori.

Informazioni dettagliate sul corso

Le lezioni inizieranno il 20 maggio 2019 e dureranno fino al 28 giugno 2019, per una durata complessiva di 240 ore. Si svolgeranno a Roma e l’orario delle lezioni sarà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno totalizzato almeno il 70% delle ore previste dal programma.

Talentform

Talentform è un punto di riferimento in Italia nel campo della formazione professionale e manageriale. Grazie alla presenza di un team di progettisti e formatori è in grado di erogare una formazione efficace e personalizzata in base alle esigenze del mercato e dei singoli partecipanti.

I corsi si differenziano per un elevato standard di qualificazione e competenza teorico-pratica. Altra peculiarità di Talentform è la capillare copertura nazionale.

Nell’ambito delle attività svolte, Talentform ha sempre considerato di particolare rilevanza la soddisfazione del cliente quale fondamentale premessa alla comprensione dei compiti e delle responsabilità di quanti operano in Azienda per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e quantità che essa si pone.

Talentform nasce come Agenzia per il Lavoro, specializzata nella Ricerca e Selezione di Personale Qualificato per le aziende, con particolare attenzione al settore ICT.

Successivamente inizia il suo percorso di trasformazione in ente formativo, grazie all’ingresso in azienda di professionisti in possesso di una importante esperienza nel mercato di riferimento.

Come candidarsi

Per chi vuole partecipare può inviare la domanda collegandosi al sito di Talentform www.talentform.it. e cliccare sul link  “Addetto web marketing turistico e promozione del territorio” (https://www.talentform.it/index.php/annunci/corsi-disoccupati-gratuiti/1271-corso-addetto-web-marketing-turistico-e-promozione-del-territorio-roma-rm) e inviare la candidatura.