Lavoro, assunzioni Acea: Come inviare la domanda, selezioni e requisiti

421
Acea lavora con noi

Acea ha aperto le selezioni per assumere personale da inserire nelle sedi in Toscana, Lazio e Umbria. Come candidarsi, requisiti e dettagli azienda.

Acea è l’azienda di gestione e sviluppo di reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente e seleziona nuovo personale da inserire nelle varie società che ne fanno parte del gruppo. Vediamo i profili disponibili, i requisiti e come candidarsi per partecipare alle selezioni.

Acea SpA

Acea è una multiservizi attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.

Nel settore idrico il Gruppo Acea è il principale operatore nazionale con un bacino di utenza di circa 9 milioni di abitanti, gestore del servizio idrico integrato – acquedotto, fognatura e depurazione – negli Ambiti territoriali ottimali di Roma e Frosinone e nelle rispettive province.

È presente nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania.  A Roma la società Elabori esegue ogni anno circa 140.000 analisi sull’acqua potabile distribuita. Il Gruppo Acea è composto da diverse aziende partecipate e conta circa 5mila dipendenti.

Offerta di lavoro Acea – elenco dei profili

ADDETTO ASSISTENZA LAVORI (U.O Progettazione & Servizi) PER INGEGNERIE TOSCANE SRL – Pisa

Per laureati in Ingegneria Civil/Idraulica/Ambientale o candidati con diploma di Geometra/Perito. Con esperienza nella cantieristica stradale e in ambito contabilità lavori e computi metrici. Requisiti: patente di guida B e di una buona conoscenza del pacchetto Office, del software per la contabilità lavori Primus e di Autocad.

DIRETTORE CANTIERE PER ACEA ELABORI SPA – Roma

Il candidato deve possedere  una laurea in Ingegneria e 2 o 3 anni di esperienza in ruolo analogo o come Assistente di cantiere e conosce bene la normativa tecnica del settore Appalti Sicurezza e Ambiente. Conoscenza dei  programmi Project Management, Autocad, Project, Primus e gli applicativi Office, e possedere la patente di guida di categoria B.

ESPERTO TECNOLOGIE E SISTEMI SMART METERING PER ARETI SPA – Roma

Richiesta laurea in Ingegneria Informatica/Elettronica/Gestionale e esperienza nella mappatura e re-ingegnerizzazione dei processi. Conoscenza  SAP ISU e i processi delle utility, e saper lavorare in autonomia, per obiettivi e con logiche di PM.

OPERATORE CARROPONTISTA PER ACEA AMBIENTE SRL – Terni

Per diplomati ad indirizzo tecnico, con esperienza nella conduzione di carroponti, gru, carrelli elevatori.

RESPONSABILE FATTURAZIONE PER ACEA ENERGIA SPA – Roma

Per  laureati in materie tecniche e/o economiche e 5 anni di esperienza. Conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese e di SAP IS-U, e buona della normativa in materia fatturazione e fiscalità italiana.

MAUTENTORE ELETTROMECCANICO PER ACEA AMBIENTE SRL – Orvieto (Terni)

Per diplomati a indirizzo tecnico, con esperienza in ruoli simili maturata presso impianti industriali. Richiesti attestati di corsi professionali per ‘Lavori elettrici fuori tensione in AT e MT e sotto tensione in BT’ ed essere abilitati per la conduzione della piattaforma di lavoro mobile elevabile. Possesso della patente di tipo C con CQC e la disponibilità a lavorare su turni.

Il Gruppo Acea è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Junior Plant Engineer, ACEA Ambiente Srl – Grosseto;
  • HSE Assistant, ACEA Ambiente Srl – Frosinone;
  • Responsabile Diagnostica Asset di Misura (PLC), ARETI SpA – Roma;
  • Esperto SAP PM, ARETI SpA – Roma;
  • Data Scientist e Analyst, ARETI SpA – Roma;
  • Credit Collector, ACEA ATO2 SpA – Roma;
  • Attività di Front End, ACEA ATO2 SpA – Roma;
  • Ispettore Verifiche Progetti, ACEA Elabori SpA – Roma;
  • Assistente CSE, Ingegnerie Toscane Srl – Pisa;
  • Senior Business Development Analyst, ARETI SpA – Roma;
  • Cyber Security Junior, ACEA SpA – Roma.

Selezione in Acea

Le selezioni in Acea prevedono un primo colloquio telefonico e personale, assessment e hackathon, ovvero maratone digitali per reclutare profili informatici.

Come Candidarsi

Le candidature sono raccolte sul sito web aziendale. Accedere alla pagina Acea “Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.