Assunzioni in Banca Sella: Come partecipare alle selezioni

101
come lavorare in banca sella

Nuove opportunità di lavoro nel settore bancario in particolare Banca Sella seleziona personale da inserire nelle sedi d’Italia. Di seguito tutte le informazioni per partecipare ai colloqui.

La Banca Sella seleziona nuovo personale da inserire nelle sedi di tutta Italia. In particolare sono disponibili vari profili oltre a stage in Piemonte, a Biella presso la sede della Holding in Piazza Gaudenzio Sella 1, e in Lazio, Puglia e Lombardia.

Banca Sella

Banca Sella nel corso degli anni acquisisce piccoli istituti locali nel Nord Est e Sud Italia e sono fondate società operative in diversi business quali leasing, credito al consumo.

Banca Sella Holding spa ha registrato nel bilancio consolidato 2017 una raccolta di 35,3 miliardi di euro (+ 6,3%), un utile netto di 52,2 milioni, coefficiente CET1 pari al 12,23%, coefficiente Total capital ratio del 14,47%.

Nel 2017 Banca Sella spa ha registrato una raccolta pari a 25,8 miliardi, utile di 14,1 milioni, coefficiente CET1 pari al 15,10%, coefficiente Total capital ratio del 19,50%. Oggi dispone di 283 succursali e 2.862 dipendenti.

Contratto di lavoro

Il personale dovrà ricoprire il ruolo delle aree ICT, Commerciale, Finanza e Organizzazione.  E’ previsto un contratto a tempo indeterminato. Inoltre sono disponibili tirocini retribuiti della durata di 6 mesi, con rimborso spese mensile di 600 Euro.

Profili disponibili

Le offerte di lavoro sono rivolte a laureati in Ingegneria Informatica, Logistica e della Produzione, Gestionale o equivalente. Con esperienza in società di consulenza su processi IT, e avere capacità di Project Management. Conoscenza della lingua inglese, devono anche possedere doti analitiche e di sintesi, e conoscere la normativa bancaria (circolare 285 2013).

OPERATORI DI SPORTELLO/COMMERCIALI FAMIGLIE E PRIVATI – Roma, distretto nord della Puglia

RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE IT – Biella, con frequenti trasferte a Milano

ANALYST CORPORATE & INVESTMENT BANKING – Biella, Milano

PROJECT MANAGER WEALTH MANAGEMENT – Biella

STAGE JUNIOR CONTROLLER – Biella

LAVORO PER INVALIDI CIVILI, CATEGORIE PROTETTE (Lg. 68/99) – Biella

Si selezionano anche candidati di Categorie Protette, con conoscenza dell’inglese e Office (Excel e PPT). Devono essere in possesso di diploma di laurea, almeno triennale, in discipline economiche, informatiche, legali e scientifiche, marketing e comunicazione.

Altre figure ricercate

  • Strategic Marketing Specialist – Milano, con disponibilità a trasferte su Biella;
  • Quantitative Risk Analyst JR – Biella;
  • Facility Manager – Biella;
  • Data Scientist – Milano, con possibilità di smartworking e frequenti trasferte a Biella;
  • Quant Financial Analyst JR, Financial Markets – Biella;
  • Prop Trader JR, Financial Markets – Biella;
  • Software Developer JR, Financial Markets – Biella.

Corsi di formazione

Banca Sella pone molta attenzione alla formazione del personale. La banca promuove periodicamente programmi formativi, attraverso l’erogazione di corsi in aula, training on the job, self-training, e-learning e altre attività.

Selezioni in Banca Sella

La selezione del personale  è gestito dall’area Risorse Umane e dai referenti delle varie funzioni coinvolte ed è articolato in diversi step che si svolgono nel giro di 30 giorni, attraverso test psico – attitudinali, interviste individuali e colloqui.

Come candidarsi

Per candidarsi alle selezioni accedere al sito del Gruppo – Banca Sella e cliccare nella sezione “Lavora con noi” e inviare il Curriculum Vitae nell’apposito form.