Lavoro in Facebook: Come candidarsi per le selezioni

6
assunzioni in facebook vediamo come candidarsi

Facebook offre opportunità di lavorare. Selezioni per giovani da inserire per assunzioni in Italia e all’estero. Vediamo come candidarsi.

Vuoi lavorare in Facebook? Il social network ha pubblicato la notizia di nuove selezioni per assumere giovani figure da inserire per le sedi d’Italia e all’estero.  Vediamo le figure ricercate da Facebook per le quali è possibile come candidarsi e tutte le informazioni necessarie per partecipare.

L’azienda Facebook

Facebook è un social media e social network a scopo commerciale lanciato il 4 febbraio 2004, posseduto e gestito dalla società Facebook Inc., basato su una piattaforma software scritta in vari linguaggi di programmazione, ma soprattutto in PHP. Il sito, fondato ad Harvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e diversi colleghi tra cui Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona di Boston, della Ivy League e della Stanford University.

Il nome “Facebook” prende spunto da un elenco con nome e fotografia degli studenti, che alcune università statunitensi distribuiscono all’inizio dell’anno accademico per aiutare gli iscritti a socializzare tra loro. È disponibile in oltre 100 lingue e nel giugno 2017 ha raggiunto 2,23 miliardi di utenti attivi mensilmente, classificandosi come primo servizio di rete sociale per numero di utenti attivi. Oggi il Gruppo impiega più di 33mila dipendenti, ed è proprietario anche di Instagram, WhatsApp e altri prodotti.

Ecco i profili richiesti:

MARKETING SCIENCE PARTNER, DIRECT RESPONSE

Richiesti 5 anni di esperienza in ambito DR/Performance Marketing e ha un background analitico/statistico. Ha conseguito una laurea in Statistica, Economia, Scienze Comportamentali o Sociali, o ad indirizzo quantitativo o correlata. Conoscenza dei  metodi/tecnologie più comuni di misurazione. Sa lavorare con set di dati di grandi dimensioni e utilizzare software statistici quali R, MATLAB, SPSS, SAS, STATA e hive e/o SQL. Richiesta anche una conoscenza fluente dell’Inglese.

HEAD OF INDUSTRY, FASHION

Richiesta esperienza in  Marketing/Vendite e Management. Avere doti gestionali, analitiche e di pianificazione.

CLIENT SOLUTIONS MANAGER

Richiesta esperienza con società di Marketing, Media e/o Consulenza, con team interfunzionali e nella gestione di progetti complessi e flussi di lavoro. Buone capacità comunicative, relazionali e di presentazione. Inoltre devono saper usare bene Excel, essere in gradi di analizzare set di dati e fornire approfondimenti, e avere un’ottima padronanza della lingua inglese.

Profili richiesti per assunzioni in Facebook all’estero

Al momento si selezionano più di 2.600 profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park, presso l’headquarter del Gruppo, e presso numerose altre città. Tra queste San Francisco, San Paolo in Brasile, Zurigo, Seattle, Londra e Toronto. E ancora Tokyo, Hong Kong, Los Angeles, Parigi, Amburgo, Amsterdam, New York, Dublino, Sydney, Berlino e molte altre sedi.

Assunzioni Facebook

Gli interessati alle assunzioni Facebook devono andare sul portale web www.facebook.com. Selezionare le figure di interesse e caricare il curriculum vitae nel data base aziendale. Gli interessati alle assunzioni in Facebook possono visitarela pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Facebook “Lavora con noi” e inviare il cv tramite l’apposito form online.