Assunzioni in Ferrovie Nord: Come candidarsi

8
Gruppo FNM ferrovie del nord assunzioni

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia il Gruppo FNM seleziona il personale per potenziare l’organico. Vediamo le posizioni aperte e come candidarsi.

La FNM è un gruppo attivo nei settori del trasporto e della mobilità e in questo periodo recluta Autisti e altre figure professionale per rafforzare le risorse lavorative. Vediamo tutte le informazioni e come candidarsi.

Il Gruppo FNM

E’ il principale Gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia. Rappresenta il più importante investitore non statale italiano del settore. FNM S.p.A. svolge funzioni di direzione e coordinamento strategico-operativo per tutte le società controllate.  È strutturata come una holding ed è il secondo operatore ferroviario italiano dopo Ferrovie dello Stato Italiane.

La società è quotata alla Borsa di Milano. Il capitale azionario è detenuto per il 57,57% da Regione Lombardia, per il 14,5% da Ferrovie dello Stato Italiane, per il 3,078% da Aurelia S.p.A. (Gruppo Gavio), mentre il restante 24,902% è in mano a privati. È presieduta da Andrea Gibelli dal 25 maggio 2015. Oggi conta circa 1283 dipendenti.

Profili aperti per assunzioni

CONDUCENTI DI LIVEA – province Bergamo, Brescia, Como, Milano, Monza e Brianza, Varese

Richiesta residenza in Lombardia ed esperienza pregressa. In possesso della patente di guida di categoria D-E e la Carta di qualificazione del conducente (CQC).

MANUTENTORE MECCANICO DI AUTOBUS – Saronno (Varese)

Richiesta qualifica professionale meccanica. Possedere la patente di guida di categoria B ed essere disposti a conseguire quella di categoria D-E.

IMPIEGATO MAGAZZINI E COLLAUDI – Saronno (Varese)

Richiesta laurea in Ingegneria, oppure diploma con esperienza nei collaudi ferroviari. Disposti a trasferte sul territorio nazionale.

PROGETTISTA SEGNALAMENTO FERROVIARIO – Milano

Richiesta laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica, o il titolo di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni. Preferibilmente è iscritta all’Albo professionale o RFI. Avere da 5 a 10 anni di esperienza e conosce normative tecniche specifiche, software applicativi di settore e CAD.

Altre offerte di lavoro

  • Assistente al Coordinatore dell’esecuzione lavori – Saronno (Varese);
  • Ingegnere di manutenzione junior – Saronno (Varese);
  • Responsabile Servizio Movimento – Saronno (Varese);
  • Tecnico analisi-gestione sistema bigliettazione elettronica – Milano;
  • Tecnico gestione dello sviluppo del sistema di bigliettazione elettronica – Milano.

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni Ferrovie Nord e alle offerte di lavoro Gruppo FNM accedere e registrarsi sul sito del Gruppo, Ferrovie Nord e accedere alla pagina “Lavora con noi”. Prendere visione delle posizioni aperte e inviare il cv tramite l’apposito form online.