Barilla annuncia nuove assunzioni in Italia. Come candidarsi

61
assunzioni in italia dal gruppo barilla

Il Gruppo Barilla ha annunciato nuove assunzioni in Italia e all’estero. Vediamo le figure professionali ricercate e come partecipare alle selezioni.

In vari periodi dell’anno la Barilla pubblica annunci per nuove selezioni relative ad assunzioni in azienda. Oltre ad offrire contratti a tempo indeterminato c’è la possibilità di essere inseriti come stagisti o apprendisti in varie sedi d’Italia. Le nuove offerte di lavoro sono indirizzate alle sedi  in Emilia Romagna, alla centrale di Parma, e in Lombardia.

Il gruppo Barilla

La Barilla nasce nel 1910. Il primo stabilimento è stato costruito: 80 lavoratori producono 8 tonnellate di pasta e 2 tonnellate di pane al giorno grazie all’innovativa forno “cottura continua”. Barilla cresce e lancia la pasta fosfina che, essendo arricchita di fosforo, si pone come alimento dietetico ideale in un periodo critico della storia dell’Italia.

Nel ’47 Assumono la guida Gianni e Pietro Barilla, i figli di Riccardo.

Nel 1950 La curiosità intellettuale spinge Pietro a intraprendere un viaggio negli Stati Uniti nel 1950 per aggiornarsi sulle tecniche più innovative in fatto di confezionamento, marketing e grande distribuzione.

Nel frattempo Gianni, assieme a Manfredo Manfredi, dà nuovo impulso all’innovazione tecnica dell’azienda con la nuova confezione in cartone. Nel giro di pochi anni diventa il pastificio più grande del mondo con il nuovo stabilimento di Pedrignano (Parma) con i suoi 120 metri di linea di produzione per realizzare 1.000 tonnellate di pasta al giorno. Nel 2007 ha inaugurato il primo stabilimento negli Stati Uniti.

Oggi Barilla ha sedi a Parma, ad Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Novara e Rubbiano.

Al Gruppo appartengono vari marchi del settore alimentare, ovvero Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle, Wasa, Harry’s, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina e Vesta.

Oggi conta circa 8.420 dipendenti distribuiti nelle sedi d’Italia e al’estero.

Le figure ricercate in Barilla

SEDE DI PARMA – EXPORT MARKETS BUSINESS DEVELOPMENT FINANCE MANAGER

Questa posizione  è rivolta a laureati in Contabilità / Finanza / Economia / Gestione aziendale, con oltre 5 anni di esperienza. Inoltre devono conoscere la lingua inglese,  avere un’ottima conoscenza di Office e dei moduli SAP BW, BPC ed EPM. Essere comunicativi e disponibili a viaggiare. Oltre all’inglese si richiede conoscenza dello spagnolo e francese.

PROJECT ENGINEER

E’ richiesta laurea in Ingegneria Meccanica ed esperienza minima di 3 o 4 anni. Conoscenza dell’inglese e disponibilità a viaggiare.

STAGE IN MECHANICAL ENGINEERING

Per questa posizione è disponibile un periodo di tirocinio rivolto a studente o neolaureato in Ingegneria Meccanica / Gestionale. Conoscenza dell’inglese e disponibilità a viaggiare.

INTERNSHIP DIGITAL MARKETING

Per questa posizione è disponibile in periodo di tirocinio di 6 mesi. Posizioni:  Marketing digitale, Graphic Design, Sviluppo Web e ambiti simili. Richiesta conoscenza dell’Inglese, del pacchetto Office e di Graphic Design e CSM Magento, HTML, CSS, Javascript.

THERMAL HYDRAULICS ENGINEER

Richiesti laureati in Ingegneria Meccanica, con 2 anni di esperienza e disponibilità a viaggiare. Conoscenza dell’inglese.

SENIOR TAX MANAGER

Richiesti laureati in Contabilità / Finanza / Amministrazione / Diritto Tributario. Conoscenza  dell’Inglese.

SUPPLIERS QUALITY MANAGEMENT MANAGER – PACKAGING MATERIALS

Richiesti laureati in Ingegneria, Chimica, Scienze Alimentari o Scienze Biologiche. Conoscenza dell’Inglese e  di Office, soprattutto di Excel e PowerPoint.

STAGE INDUSTRIALIZATION ENGINEER

Per studenti o neolaureati in Ingegneria Meccanica. Conoscenza della lingua inglese.

STAGE JUNIOR AGRONOMIST

Richiesta laurea in Scienze, disponibilità a viaggiare e a lavorare all’aperto, sul campo. Conoscenze e / o interesse per i sistemi colturali indoor.

TIROCINIO AREA FINANCE

Stage per laureati in Economia Aziendale / Economia / Finanza / Contabilità, con una conoscenza dell’Inglese, di Excel.

HUMAN RESOURCES PLANT MANAGER – Cremona

Richiesta laurea e un master in Gestione delle Risorse Umane e conoscenza dell’inglese.

LAVORO IN BARILLA ALL’ESTERO

Circa una quarantina di posizioni aperte sono per assunzioni in Stati Uniti, Francia e Svezia, Germania, Polonia, Gracia, Paesi Bassi e Australia. Si ricercano manager, responsabili, operai, tecnici, ingegneri, amministrativi e altri profili, oltre a giovani da inserire in stage.

I settori per i nuovi assunti

Le figure selezionate saranno inserite nelle seguenti aree aziendali:

  • Audit;
  • Comunicazione e Relazioni Esterne;
  • Finanza, Pianificazione & Controllo;
  • Risorse Umane;
  • Information Technology;
  • Legale;
  • Marketing & Vendite;
  • Qualità;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Strategia;
  • Supply Chain – Engineering / Health, Safety, Energy & Environment / Network Design & Planning / Purchasing;
  • Acquisti, Logistica;
  • Operations & Produzione;
  • Trade & Sales;
  • Ristoranti.

Come candidarsi

Accedere  alla sezione web dedicata alle carriere e selezioni del sito www.barilla.com, cliccare sulla sezione Barilla Lavora con noi. Accedere ed inserire le credenziali con i propri dati e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.