Bertani Trasporti: ricerca autisti per lavorare in tutto il territorio nazionale

20
L’azienda Bertani Trasporti, specializzata in trasporto e logistica per auto, sta aprire una nuova filiale a Bondeno in provincia di Ferrara e si appronta ad assumere 100  dipendenti nei prossimi 5 anni.

Il nuovo impianto occuperà  un’area (di oltre 500mila mq) prima sede dell’ex zuccherificio di Finbienticola.  

I profili ricercati riguarderanno addeti ai depositi e nelle officine del Gruppo, cui si affiancheranno anche aziende esterne, come distributori di carburante e produttori di pneumatici, per l’avvio di accordi commerciali. 

Appena a regime, il complesso produttivo,  punterà ad una media di 20mila auto sul posto e ad un transito annuo di circa 200mila vetture.  

Strategica la scelta di sviluppare il sito a Bondeno, lungo la tratta ferroviaria  Ferrara-Suzzara cui l’azienda accederà da un proprio binario di collegamento. La cittadina dell’Emilia Romagna è a breve distanza da Lombardia e Veneto, ed è un punto focale per il mercato auto italiano, presente soprattutto nelle suddette regioni settentrionali.  

Le grandi dimensioni dell’area permettono infatti di installare 10mila mq di officine e carrozzerie, servizi speciali e allestimenti specifici.   

I futuri dipendenti di Bertani Trasporti a Bondeno saranno tecnici ed operai che lavoreranno nelle officine e nelle carrozzerie del Gruppo, in particolare meccanicielettrauto e carrozzieri. Non è prevista l’assunzione di personale d’ufficio, perché le funzioni amministrative continuano ad essere svolte soltanto nella sede centrale di Verona. Al momento, sono già  ricercati autisti, da collocare però nelle sedi Bertani situate in Lombardia e Veneto. 

La Bertani Trasporti S.p.A è specializzata nella distribuzione e nel trasporto di vetture e merci. Si occupa, inoltre, logistica, deposito, riparazione mezzi e allestimento di veicoli speciali. Le attività di lavorazione auto sono rivolte a clienti di marchi come Rover, BMW, FIAT e Autogerma.

Presente  anche una divisione moto, con funzioni di stoccaggio, allestimento personalizzato e consegna. Bertani copre più della metà del mercato dei trasporti per auto ed è quindi fra i primi gruppi italiani del settore.

Gli interessati a lavorare in Bertani Trasporti devono attendere l’avvio delle selezioni di personale. Intanto è possibile visionare il sito internet del Gruppo, in cui sono indicati i riferimenti utili per contattare l’azienda ed inviare un’autocandidatura.

Attualmente si ricercano autisti per lavorare con Bertani Trasporti nelle diverse sedi presenti sul territorio nazionale.