BNP Paribas: Nuove assunzioni in Italia. Posizioni aperte e come candidarsi

14
lavorare in banca tutti i concorsi

Il Gruppo BNP Paribas ha annunciato nuove offerte  di lavoro e stage in banca in varie sedi sul territorio nazionale. Vediamo le posizioni aperte e come candidarsi.

Il Gruppo BNL Paribas ha annunciato che a breve ci saranno nuove selezioni di personale da inserire in varie filiali sul territorio nazionale. Vediamo  come inviare la domanda, come si svolgono le selezioni  e le modalità di recruiting.

BNL – GRUPPO BNP PARIBAS

Il Gruppo Bancario BNP Paribas, ex Banca Nazionale del Lavoro ha oltre 100 anni di storia ed è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 2,5 milioni di clienti privati, 130mila tra piccole imprese e professionisti e oltre 33mila tra aziende ed enti.

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. E’ attiva in più di 70 paesi con oltre 189 mila collaboratori di cui più di 146 mila in Europa (18 mila in Italia).

BNL ha circa 1000 punti vendita in Italia e occupa, inoltre, posizioni di rilievo nel credito al consumo, microcredito, project financing, leasing, factoring, cash management, pagamenti internazionali e servizi on line. Opera, inoltre, nelle attività di international banking, investment banking, gestione dei rischi finanziari e intermediazione mobiliare e immobiliare. L’offerta è ulteriormente arricchita e completata dalla banca digitale “Hello bank! ” e dalla Rete di promozione e consulenza finanziaria “BNL-BNP Paribas Life Banker”.

BNL assiste i gruppi multinazionali, in particolare quelli con investimenti diretti in Italia e supporta le aziende italiane che operano o intendono operare all’estero, affiancandole come partner strategico e offrendo loro un accesso semplice e privilegiato ai servizi bancari, consulenziali ed informativi, grazie anche alla rete internazionale di BNP Paribas presente in tutti i continenti.

Vediamo l’offerta di lavoro BNP Paribas

Le selezioni sono rivolte a laureati e laureandi. Il contratto previsto è a tempo indeterminato e determinato, oppure stage nel caso di laurenadi.

Le figure ricercate

BNL DCPB, PERSONAL ADVISOR – Roma

Rivolta a candidati con minimo 2 anni di esperienza nel ruolo. Conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

BNL DIVISIONE COMMERCIAL E PRIVATE BANKING, RESPONSABILE CENTRO IMPRESE – Genova

Rivolta a candidati con esperienza da 3 a 5 anni in ruolo analogo, maturata nel settore bancario.

BNL DCPB, CONSULENTI CLIENTELA PRIVATI – Venezia, Verona

Rivolta a laureati con esperienza nel settore commerciale / bancario. Richiesta buona conoscenza dell’Inglese e del pacchetto Office.

BNL DIREZIONE RISCHI, RISK MANAGEMENT MODEL VALIDATION – Roma

Questa offerta è rivolta a giovani laureati in Economia, Matematica, Statistica o Fisica. Richiesti almeno 2 anni di esperienza lavorativa, conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office, di Excel e di VBA.

Nella sezione Lavora con Noi è pubblicata anche la selezione rivolta alla ricerca di un Addetto Portfolio Risk Analysis and Reporting appartenente alle Categorie Protette, per la sede di Roma.

Stage in BNP Paribas

Gli stage sono rivolti a laureati e prevedono un rimborso spese mensile di 700 Euro. Durano 6 mesi ed è possibile accedere entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Posizioni aperte per stage

STAGE COMUNICAZIONE DIGITAL / SOCIAL / ADVOCACY, BNL DIREZIONE ENGAGEMENT – Roma

I candidati ideali sono laureandi o laureati in Economia o Scienze della Comunicazione, con conoscenza in Marketing o Grafica,  Office, Photoshop, GIMP, piattaforme CMS quali WordPress e strumenti di statistiche per il web quali Google Analytics. Richiesta la conoscenza della lingua inglese.

STAGE SERVIZIO MEDIA RELATIONS, BNL – Roma

Per questo stage  possono candidarsia laureati in Economia, Scienze Politiche o Giurisprudenza, con master in Comunicazione d’Impresa. Richiesta la conoscenza dell’Inglese e del pacchetto Office.

Figure professionali ricercate

  • Private Banker, ovvero i consulenti esperti di investimenti e servizi finanziari per i clienti;
  • Direttore di Agenzia;
  • Business Analyst;
  • Responsabile Relazioni Corporate;
  • Statista;
  • Assistente Commerciale Corporate;
  • Addetto Centro Relazioni e Sviluppo Clientela.

Come avviene la selezione

Le selezioni sono pianificate in diverse fasi molto dipende dal profilo professione scelto e dalle caratteristiche del candidati. Per gli stage BNL invece è previsto un primo screening dei cv pervenuti.

I candidati il cui profilo si avvicina alla figura professionale ricercata vengono convocati per una prima valutazione. In seguito si accede agli assessment center con prove individuali e di gruppo, e test di lingua, e colloqui individuali.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro del Gruppo BNP Paribas possono accedere alla pagina del Gruppo alla sezione “Lavora con noi”, e registrare il curriculum vitae nell’apposito form.

Oltre ad inserire il CV si può rispondere online agli annunci di interesse e creare un Video CV. Quest’ultimo permette di associare al normale cv un video di presentazione.

Inoltre è bene tenersi informati anche tramite la pagine facebook  del Gruppo BNP sulla quale vengono pubblicati i giorni dedicati a recruiting days per nuove selezioni.