Carrefour assume: Vediamo come candidarsi

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La nota catena di supermercati Carrefour assume nuove risorse per sedi in tutta Italia. Vediamo come inviare la domanda per le selezioni.

La GDO, la famosa catena di supermercati Carrefour cerca personale da inserire nelle sedi di tutta Italia. In particolare è alla ricerca di personale da inserire negli uffici e magazzini. Vediamo nel dettaglio le posizioni aperte e come inviare la domanda per partecipare alle selezioni.

Il gruppo Carrefour

Carrefour è una catena di supermercati e ipermercati francese. È nata ad Annecy nel 1959

È il settimo più grande gruppo di vendita al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite ed il secondo a livello europeo. In Italia è il sesto distributore nazionale. Carrefour è presente in 30 paesi, principalmente nell’Unione europea, Brasile e Argentina, oltre che in Nord Africa e Asia. Il primo supermercato Carrefour apre nel 1959 ad Annecy in Francia, poi diventato il punto di vendita ad insegna Carrefour più piccolo al mondo. Il gruppo è stato creato da Marcel Fournier e Louis Defforey.

E’ aperto 24h su 24. Il dettaglio dei punti vendita presenti in Italia:

  • 52 ipermercati ad insegna Carrefour (51 diretti, 1 affiliato)
  • 407 supermercati ad insegna Carrefour Market (217 diretti, 190 affiliati)
  • 601 negozi di prossimità ad insegna Carrefour Express (181 diretti, 420 affiliati)
  • 3 discount ad insegna Supeco
  • 13 cash & carry con le insegne Docks Market e Gross Iper

Le offerte di lavoro Carrefour

Il Gruppo è sempre in cerca di nuove figure da inserire nei propri negozi. Attualmente le posizioni aperte sono:

RETAIL ACADEMY PROGRAM

Per questa posizione si possono candidare neolaureati da inserire nel Retail Acedemy Program 2019. E’ un del programma di formazione e lavoro Carrefour destinato ad Allievi Store Manager ossia responsabili di negozio. E’ previsto un contratto a tempo determinato della durata di un anno a partire dal prossimo  11 giugno. E’ richiesta la disponibilità a trasferimenti. Le sedi sono nelle seguenti province: Torino, Como, Milano, Monza e Brianza, Varese, Roma, Napoli.

SUPPLY CHAIN & OPERATIONS ACADEMY

Sono selezioni che riguardano il programma Supply Chain & Operations Academy 2019. E’ un percorso di crescita per diventare Warehouse Manager di Carrefour Italia, della durata di un anno. E’ previsto un contratto a tempo determinato e un corso di formazione on the job presso i punti vendita e i magazzini del Gruppo, a partire dal mese di giugno.

Requisiti richiesti

I candidati devono essere neolaureati in Ingegneria Gestionale o in materie economiche. Avere qualità di leadership e capacità di relazione e organizzazione. Essere disponibili a trasferimenti. Sedi di lavoro seguenti province: Novara, Lodi, Milano.

Altre posizioni aperte

Addetti Vendita e Specialisti Reparto – Genova e provincia (Rapallo), Imperia e provincia (Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Bussana, Arma di Taggia, Alassio);

Specialisti Gastronomi – Genova e provincia (Casella, Busalla, Ronco Scrivia, Levante Ligure), Savona e provincia (Varazze);

Re – Engineering Process Specialist – Milano;

Stage Supply Chain – Milano.

Come candidarsi

Per candidarsi è possibile accedere  alla piattaforma web Carrefour e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”. Registrarsi per ricevere le credenziali e inviare il CV online compilando il modulo tramite l’apposito form online e collegarsi periodicamente per verificare nuove posizioni aperte.