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Come trovare lavoro in tempi brevi

di Vincenzo Cangiano
lavori da fare da casa vediamo quali sono

In questo periodo con la pandemia è più complicata la ricerca del lavoro. La crisi economica è evidente ma in ogni caso bisogna sempre tentare e inviare i curriculum alle aziende che pubblicano offerte di lavoro. In questo articolo diamo alcuni consigli per trovare lavoro in poco tempo.

Ci sono vari modi per riuscire a presentare candidature e lettere di presentazioni. Ma attenzione occorre una strategia di base.

In questo modo riusciamo ad ottimizzare i tempi per riuscire a trovare un lavoro secondo le nostre aspettative e aspirazioni. Vediamo quali possono essere degli utili consigli e le informazioni per trovare lavoro in tempi brevi.

Il primo passo da fare è la preparazione. In cosa consiste? Vediamo. Raccogliere e assemblare tutti i documenti che di solito si presentano (se richiesti) a conferma delle informazioni contenute nel curriculum. Stiamo parlando di: certificati, diplomi, master, attestati, laurea. E’ importante frequentare workshop e corsi di formazione per arricchire le vostre competenze in merito al lavoro di interesse.

Account social ed esperienze di lavoro

Presentare le esperienze di lavoro precendenti descrivendo il percorso lavorativo è preferibile scriverlo nella lettera di presentazione. Questo documento insieme ad un curriculum aggiornato e ad un ottimo profilo Linkedin, potranno farvi allargare le opportunità e farvi risparmiare tempo nella ricerca.

E’ importante accettare un lavoro per fare esperienza anche se poco retribuito. Servirà per arricchire il curriculum. Consigliati stage in aziende che possono anche assumere in conclusione del percorso lavorativo. Questo può rappresentare una chance in più e non è da sottovalutare. In questo modo con l’esperienza sul campo è possibile diventate esperti e restare aggiornati attraverso le community.

L’importanza delle soft skills

Ultimo consiglio per trovare lavoro in poco tempo è non dimenticate le soft skills. In particolare le abilità organizzative, di leadership e di comunicazione. E’ importante potenziare le competenze e apprendere le abilità interagendo con le persone nel contesto lavorativo. Per concludere occorre sempre motivare le persone, essere multitasking, e parlare in pubblico.

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