Comune di Avella : Bando di concorso per assunzioni

25
comune di marcellina concorsi

Lavoro in Campania: pubblicato il bando di concorso per nuove assunzioni presso il Comune di Avella. Come inviare la domanda per candidarsi.

Nuove offerte di lavoro in Campania. Il Comune di Avella, in provincia di Avellino, ha pubblicato tre bandi di concorso per assumere 5 unità da inserire nei ruoli di Istruttore Amministrativo, Agente di Polizia Locale, Istruttore Direttivo Tecnico.

Possono partecipare diplomati e laureati. Per partecipare è necessario inviare la domanda entro il 10 ottobre 2019.

Figure professionali ricercate:

n.2 posti per il ruolo di Istruttore Amministrativo (categoria C/C1);

n.2 posti per il ruolo di Agente di Polizia Locale (categoria C/C1);

n.1 posto per il ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico (categoria D/D1).

Requisiti richiesti

– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza in base a quanto riferiscono i bandi. Per la figura di Agente di Polizia Locale si richiede esclusivamente la cittadinanza italiana;

– età non inferiore a 18 anni, e non superiore all’età per il collocamento a risposo;

– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale;

– godimento dei diritti civili e politici;

– non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;

– non essere stato destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da altro pubblico impiego, né di essere interdetti dai pubblici uffici;

– non avere riportato condanne penali o procedimenti penali pendenti;

– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i concorrenti di sesso maschile nati prima dell’anno 1986.

Titoli di studio richiesti per candidarsi alle figure professionali ricercate

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

Diploma di scuola superiore di secondo grado.

AGENTE DI POLIZIA LOCALE

– non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n. 68/99 (art. 3 comma 4);

– non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti da pubblici uffici;

– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;

– non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza” (legge 8.7.98 n. 230 e successive modificazioni);

– essere in possesso dei requisiti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza ex art. 5, Legge 65/86;

– patente di guida di categoria B;

– diploma di istruzione secondaria superiore.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • – Diploma di Laurea o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile o Architettura;
  • – abilitazione all’esercizio della professione;
  • – iscrizione all’albo professionale.

Iter di selezione

La selezione prevede due prove scritte e una prova orale sulle materie elencate su ciascun bando. Importante la valutazione dei titoli presentati dai candidati per verificare i requisiti richiesti per ricoprire i ruoli da assumere nella Pubblica Amministrazione.

Come inviare la domanda

Inviare la domanda entro il 10 ottobre 2019 presso:

– mediante una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected];

– a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con indirizzo: Comune di Avella – Piazza Municipio, 1 – 83021 Avella (AV).

Alla domanda allegare i seguenti documenti:

– curriculum vitae redatto secondo il modello europeo, dal quale risultino chiaramente evidenziati i requisiti richiesti di ordine culturale, professionale e di servizio, ed eventuali ulteriori titoli valutabili ai fini delle graduatorie;

– copia del documento di identità in corso di validità.

Per maggiori informazioni leggere i bandi pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.72 del 10-09-2019