Comune di Genova: Pubblicati bandi di concorso per 177 assunzioni

47
concorso provincia di arezzo

Nuove prospettive di lavoro in Liguria. Il Comune di Genova ha pubblicato alcuni bandi di concorso per 177 assunzioni. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

Il Comune di Genova ha pubblicato una serie di concorsi con varie scadenze per selezionare 177 dipendenti che saranno impiegati con contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Tecnici e Amministrativi.

L’offerta di lavoro è indirizzata a diplomati e laureati. Ci sono alcune domande che hanno scadenza ad aprile ed altre che si possono presentare entro il 6 maggio 2019.

Vediamo i bandi di concorso pubblicati

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 Dirigente per posizione di lavoro di Dirigente in ambito tecnico

data pubblicazione: 15/03/2019

Data Scadenza: 15/04/2019

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 dirigente per posizione di lavoro di dirigente nell’ambito della direzione mobilita’e trasporti

data pubblicazione: 29/03/2019

Data Scadenza: 29/04/2019

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.28 istruttori servizi tecnici – categoria C – Posizione economica C.1

data pubblicazione: 05/04/2019

Data Scadenza: 06/05/2019

Per candidarsi a queste selezioni è richiesto il Diploma di maturità Tecnologico – Indirizzo Costruzioni, Ambiente, Territorio o Diploma di Geometra o Diploma di Perito Industriale in edilizia o titolo di laurea assorbente in Architettura, Ingegneria Civile Ingegneria Edile, Ingegneria Civile per la difesa del Suolo e la pianificazione territoriale o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio, Architettura e Ingegneria edile-architettura, Ingegneria Civile o Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza o Laurea di primo livello in Scienze dell’architettura e dell’Ingegneria Civile, Ingegneria Civile e Ambientale, Scienze tecniche dell’Edilizia, Ingegneria Civile e Ambientale.

Concorso Pubblico, per esami, per l’assunzione tempo pieno ed indeterminato di n. 91 Istruttori Servizi Amministrativi – Categoria C – Posizione economica C.1

data pubblicazione: 05/04/2019

Data Scadenza: 06/05/2019

Per partecipare alle sezioni è necessario essere d in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado. Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 58 funzionari servizi amministrativi – Categoria D – Posizione economica D.1

data pubblicazione: 05/04/2019

Data Scadenza: 06/05/2019

Per essere selezionati bisogna essere in possesso di diploma di Laurea vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio o Laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Economiche, Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze Economiche.

I requisiti richiesti

  • essere cittadini italiano o essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere a una delle ulteriori categorie ammesse dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Come avviene la selezione

Coloro che saranno selezionati per partecipare al concorso dovranno superare una prova scritta e una prova orale come stabilito nel regolamento dei concorsi pubblici. I test scritti e gli argomenti per gli esami orali interesseranno le materie indicate nei rispettivi bandi.

Come candidarsi

Per partecipare ai concorsi pubblicati dal Comune di Genova è necessario collegarsi alla piattaforma (http://www.comune.genova.it/content/bandi-di-concorso-2) dell’Ente e cliccare sulla sezione ‘concorsi’. Scegliere a quale concorso partecipare e compilare il modello e inviarlo online insieme al CV.

Conservare e presentare la copia della richiesta il giorno del concorso con documento di validità. Per partecipare ai concorsi pubblici, è necessario inoltre effettuare il pagamento della quota di 10 euro, secondo le modalità indicate sui bandi.