Comune Reggio Calabria: concorso per 155 assunzioni. Come presentare la domanda

8
comune di reggio calabria concorsi

Il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana di Reggio Calabria hanno annunciato un bando di concorso per 155 assunzioni.

Il Comune di Reggio Calabria ha deliberato un piano di assunzioni pianificato per il 2020-2021. A breve saranno pubblicati i bandi di concorso che prevedono varie selezioni.

L’annuncio si legge in un comunicato pubblicato sul sito del Comune nel quale viene confermato che sono stati sbloccati i concorsi pubblici a Reggio Calabria.

E’ stato presentato in conferenza stampa il nuovo piano di assunzioni del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

In seguito ai nuovi piani del fabbisogno di personale e ad una gestione virtuosa della spesa riservata allo stesso, i due Enti avviano con l’annualità 2019 un nuovo piano di assunzioni pubbliche nel pieno rispetto dei parametri indicati dalla normativa nazionale.

Come saranno organizzati i bandi

I bandi saranno organizzati con graduatorie aperte. Questo significa che potranno essere assunti dipendenti anche oltre il numero stabilito a seconda della necessità dell’Ente che ne fa richiesta. Per le prime assunzioni deliberate si procederà con lo scorrimento di graduatorie con i nominativi che avranno superato le prove del concorso.

I dipendenti assunti dal Comune e dalla Città Metropolitana dovranno  garantire il turnover del personale, sostituendo i dipendenti andati in pensione negli ultimi anni o che si prevede cesseranno dal servizio per pensionamento nei prossimi 3 anni.

Le figure ricercate

Si ricercano collaboratori amministrativi e informatici a agenti di polizia municipale, istruttori amministrativi e tecnici, istruttori direttivi, specialisti di vigilanza e dirigenti. Alcune posizioni da coprire saranno riservate alle categorie protette di cui alla legge 68 / 99.

Come candidarsi

A breve saranno pubblicati i bandi di concorso per accedere alla graduatoria e successive assunzioni. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati attraverso la pagina web Comune di Reggio Calabria ‘Concorsi’, e precisamente a questo indirizzo http://www.reggiocal.it/on-line/Home/PrimoPiano/articolo110312.html

Inoltre per ulteriori informazioni e possibile cliccare nella sezione LINK a destra della pagina su indicata, e scaricare le slides di presentazione dei nuoi piani presentati dagli Enti.