Concorsi Comune di Milano per 1000 posti di lavoro

105
comune di perugia assunzioni per 3 psicologi

Il Comune di Milano ha indetto nuovi concorsi per assumere 1000 dipendenti entro il 2022. Vediamo come candidarsi.

Il Comune di Milano ha annunciato l’assunzione di 1000 persone attraverso la candidatura ai bandi di concorso che rientano nel piano occupazionale da completare entro il 2022. Vediamo tutte le informazioni e come candidarsi.

Concorsi Comune di Milano

L’Ente ha pubblicato un comunicato sul portale web istituzionale nel quale viene annunciato il piano occupazionale. In pratica sono previste 1.074 assunzioni che andranno a rafforzare il lavoro dell’amministrazione e del settore sanitario in questo momento di emergenza sanitaria.

Naturalmente prima si procederà allo scorrimento di graduatorie in essere, formulate sulla base di concorsi già espletati, in seguito saranno indetti nuovi bandi pubblici di selezione.

Assunzioni Comune di Milano

Le assunzioni al Comune di Milano interessano varie figure professionali da inserire nel settore educativo, scolastico e della sicurezza. Nel dettaglio:

  • n. 526 posti per amministrativi;
  • n. 229 posti per profili tecnici;
  • n. 112 posti per insegnanti;
  • n. 98 posti nella polizia locale;
  • n. 60 posti presso biblioteche e musei;
  • n. 34 posti nei servizi socio-assistenziali;
  • n. 15 posti per profili informatici.

Domanda

Per candidarsi ai concorsi Comune di Milano per le nuove assunzioni è necessario attendere la pubblicazione dei bandi che saranno pubblicati sul sito web dell’Ente. Le domande di partecipazione saranno inviate secondo le modalità indicate in ciascun bando, attraverso l’apposita procedura online, accessibile dal portale web www.comune.milano.it.