Concorso al Comune di Urbino per esperto comunicazione e social media

35
concorso comune di urbino per esperto social media manager

Il Comune di Urbino ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione  a tempo indeterminato per il settore comunicazione nelle Marche. Vediamo come candidarsi.

Il Comune di Urbino pubblicato un concorso per selezionare un Istruttore Direttivo – Comunicazione e Social Media, da assumere presso il Settore “Cultura, Turismo e Attività produttive politiche giovanili sport”.

E’ previsto un contratto a tempo indeterminato full time e il trattamento economico per la categoria D1. La domanda per candidarsi deve essere inviata entro il 30 maggio 2019.

I requisiti richiesti per partecipare

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza prevista dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica ed attitudinale allo svolgimento della mansione;
  • posizione regolare dell’obbligo di leva;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o non essere stati decaduti da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali;
  • conoscenza della lingua italiana per coloro che possiedono cittadinanza di uno degli Stati dell’UE.

Titoli di studio richiesti

  • Diploma di Laurea in Scienze della Comunicazione o Relazioni pubbliche o altra laurea con indirizzo assimilabile;
  • laurea ad indirizzo diverso e titoli di specializzazione o perfezionamento post-laurea o altri titoli post-universitari o master in comunicazione conseguito presso la scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso strutture pubbliche o private.

Come si svolge la selezione

Per coloro che sono interessati a partecipare al concorso pubblico di Esperto Comunicazione e Social Media dovranno sostenere tre prove di esame:

Prima prova scritta: test a risposta sintetica a tempo

Seconda prova scritta: elaborato a contenuto teorico pratico o quesiti a risposta sintetica

Terza prova orale: discussione sulle materie indicate nel bando; verifica della lingua inglese; verifica dell’uso degli apparecchi informatici

Se il numero delle domande ricevute per il concorso è superiore a 100 è prevista una prova preselettiva con test a risposta multipla. Saranno ammessi i primi 60 candidati idonei. (Tutti i test e i colloqui saranno relativi alle materie indicate nel bando)

Come candidarsi

Per gli interessati a partecipare alla selezione per l’assunzione di un Esperto in comunicazione e social media, è possibile candidarsi inviando la domanda in pdf che si può scaricare dal bando e inviarla entro le ore 12:00 del 30 maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Urbino – Ufficio Protocollo – via Puccinotti n.3 – 61029 Comune di Urbino;
  • consegna a mano, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.urbino@emarche.i

Documenti da allegare alla domanda

  • copia fronte/retro del documento valido di identità;
  • eventuale certificazione relativa allo stato di invalidità finalizzata all’esenzione del candidato dalla prova di preselezione.

Notizie utili sul bando di concorso

Il bando per il concorso pubblico di un  Esperto in comunicazione e social media si può consultare per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.34 del 30-04-2019.

Per tutte le altre informazioni accedere al sito istituzionale del Comune di Urbino, nella sezione ‘Amministrazione > Bandi, Avvisi e Concorsi > Concorsi del Comune di Urbino’.