Concorso ASL Bari per 60 posti di lavoro. Come candidarsi

439
comune di san giuseppe vesuviano concorso pubblico

Nuove opportunità di lavoro in Puglia nel settore sanitario. L’ASL Bari ha indetto un concorso per l’assunzione di 60 risorse. Vediamo tutte le informazioni.

Pubblicato un bando di concorso dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Bari per l’assunzione a tempo pieno di 60 Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Per candidarsi inviare la domanda entro l’11 giugno 2020.

Concorso ASL Bari

– 26 posti per la ASL BA; Di cui 5 posti riservati in favore di titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la stessa ASL.

– 17 posti per la ASL BR; Di cui 3 posti riservati in favore di titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la stessa ASL.

– 17 posti per la ASL BT. Di cui 3 posti riservati in favore di titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la stessa ASL.

Si segnala, inoltre che operano le riserve in favore dei Volontari delle FF.AA., in favore del personale interno ed in favore dei destinatari della legge 68/99.

Requisiti richiesti

– cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese dell’UE o altre categorie previste dal bando;

– idoneità fisica all’impiego;

– godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;

– iscrizione/preiscrizione all’Albo Professionale dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di lavoro;

– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;

– non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Titoli di studio richiesti

– diploma di laurea triennale di Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro appartenente alla Classe L/SNT04 delle lauree delle Professioni Sanitarie della Prevenzione;

– diploma universitario di Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;

– diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente.

Iter di selezione

Prevista una prova preselettiva se il numero dei candidati sarà superiore a 300. Si procederà con la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Come inviare la domanda

La domanda deve essere inviata la data 11 giugno 2020 con la seguente documentazione:

– scansione del documento di identità in corso di validità;

– scansione della domanda datata e firmata;

– scansione della ricevuta di versamento del contributo di partecipazione al concorso pari a 10,00 euro.

Bando concorso Asl di Bari

Per ulteriori informazioni leggere il bando pubblicato per estratto sulla GU n.37 del 12-05-2020. Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.sanita.puglia.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > U.O. Concorsi’.