Concorso letterario online expo magazine Milano

35
contest letterario expo

Un contest per scrittori di romanzi letterari  è stato promosso da Expo Magazine (Milano), un portale che nato per promuovere il Made in Italy in europa e nel mondo, .

Saranno previsti premi e benefici per i primi 3 classificati, inoltre la partecipazione è gratuita. Tale concorso sarà gestito completamente in via telematica s per sarà possibile iscriversi entro il 15 Luglio prossimo.

Concorso letterario online expo magazine Milano

Questo concorso letterario, promosso da Expo Magazine, è un’iniziativa per promuovere il talento degli autori italiani. Gestito totalmente on line, tale iniziativa è completamente gratuita ed è finalizzato a valorizzazione  opere letterarie sia già pubblicate, che inedite.

I generi letterari accettati per il contest sono fiction e non-fiction. Tra i benefici per i vincitori un’intervista su una prestigiosa rivista e avranno a disposizione un banner pubblicitario personalizzato per un anno.

Requisiti per accedere al Contest Letterario

A tale crativa competizione potranno partecipare  autrici e autori italiani.
I manoscritti dovranno avere carattere letterario.

È possibile presentare fino a 2 opere di 2 generi:

  • fiction:  frutto della fantasia dello scrittore;
  • non-fiction: romanzi di tipo storico, basati su personaggi o fatti accaduti realmente.

Selezione

I testi subiranno di una pre-selezione operata da una Giuria Popolare composta dai lettori di Expo Magazine. Dopo  una preliminare valutazione, le 10 opere considerate tra le migliori, entreranno in finale.

Le  finaliste verranno poi sottoposte al giudizio di un altro gruppo di lettori e dallo staff di Expo Magazine. La  selezione si concluderà con la scelta dei primi 3 classificati, selezionati ad insindacabile giudizio degli appositi gruppi di giurie.

Premi

Le prime 3 classificate (ed eventuali altre, in caso di pari merito) saranno premiate con:

  •  intervista esclusiva su Expo Magazine;
  • presenza on line per 12 mesi di un  banner personalizzato dedicato all’opera.

Inoltre, nel caso si concorra con opere inedite, l’organizzazione del concorso provvederà di presentarle ad editori per promuoverne la pubblicazione.

Ente organizzatore

Expo Magazine™, vede la luce nel 2010, è una community business e portale on line con sede operativa a Milano. È  rivolta soprattutto alle PMI e la sua attività è finalizzata a pubblicizzare iniziative, prodotti e servizi di aziende italiane.

Al fine di raggiungere tale obiettivo,  pone in essere selezionate collaborazioni con partner commerciali, realtà istituzionali e investitori all’esteri. Redatto sia in versione digitale, che in edizione stampata, il magazine ha un target di lettori di alto profilo culturale, interessati al settore del Made in Italy e alle relative opportunità di affari.

Come partecipare

Per partecipare al contest letterario online di Expo Magazine bisogna iscriversientro il 15 luglio 2020  esclusivamente via e-mail all’indirizzo [email protected]magazine.com e dovrà contenere:

  • i contatti dell’autore;
  • l’elaborato redatto in formato PDF chiuso.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono consultare la Sezione Cultura del portale.