Concorso per Agenti di Polizia nel Comune di Sant’Arsenio

122
concorsi al comune di sant arsenio per vigili urbani

In Campania sono è stato indetto un concorso per Agenti di Polizia nel Comune di Sant’Arsenio, in provincia di Salerno

Il concorso nel Comune di Sant’Arsenio per Agenti di Polizia è aperto fino al 17 febbraio 2019 e prevede l’assunzione di 2 unità di personale, a tempo parziale e tempo indeterminato, in categoria C, posizione economica C1.

Agenti di Polizia al Comune di Sant’Arsenio: i requisiti necessari per candidarsi

I candidati possono partecipare al concorso per Agenti di Polizia solo avendo dei requisiti specifici, quali:

  • Essere cittadini italiani, essere cittadini di uno dei paesi membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal concorso;
  • Il candidato dovrà essere maggiorenne, tuttavia la sua età non dovrà superare quella prevista dalle norme in vigore per collocamento a riposo;
  • Deve avere la giusta prestanza e idoneità fisica per svolgere le mansioni richieste dall’impiego;
  • Qualora il candidato non fosse italiano, dovrà godere di tutti i diritti civili e politici negli stati di provenienza e negli stati di appartenenza;
  • Il candidato italiano dovrà essere iscritto alle liste elettorali;
  • Il soggetto dovrà aver adempiuto agli obblighi della leva militare (per gli obbligati ai sensi di legge);
  • Il partecipante al concorso non deve aver riportato alcun tipo di condanna penale, né avere procedimenti penali in corso (ai sensi delle disposizioni in materia in vigore) che ostacolano la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • Il candidato deve avere come titolo di studio il diploma di scuola superiore;
  • È necessario che il soggetto partecipante al concorso non sia stato dichiarato dal servizio o licenziato a causa di un procedimento disciplinare o in seguito alla presentazione di documentazione mendace o mezzi fraudolenti (previa valutazione).

Agenti di Polizia al Comune di Sant’Arsenio: la selezione dei candidati

Per la selezione dei candidati è stato previsto un numero massimo di domande non superiore alle 50 unità. Tuttavia, qualora il numero delle partecipazione dovesse essere superiore, si procederà alla selezione mediante una prova pre-selettiva.

Le normali procedure selettive saranno strutturare in seguito al superamento di due prove d’esame: la prima prova scritta e la seconda orale, le quali verteranno sugli argomenti riportati all’interno del bando di concorso scaricabile online.

Agenti di Polizia al Comune di Sant’Arsenio: bando e presentazione della domanda

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro e non oltre il 17 febbraio 2019; la si può scaricare direttamente da internet e dovrà essere consegnata secondo le seguenti modalità:

  • A mano presso l’ufficio protocollo competente;
  • Tramite mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Sant’Arsenio – Piazza D. Pica, 1 – 84037 – Sant’Arsenio (SA);
  • Mediante mezzo di posta elettronica personale certificata all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.santarsenio.sa.it.

Inoltre, il candidato all’apposito modulo di domanda dovrà allegare alcuni documenti necessari ai fini della partecipazione:

  • Fotocopia della Carta d’Identità (fronte/retro) in corso di validità o di un altro documento di riconoscimento valido;
  • La ricevuta del versamento di €15 (ulteriori dettagli saranno indicati sul bando);

Si consiglia  ai soggetti interessati al concorso di leggere attentamente il bando di selezione, pubblicato interamente sulla Gazzetta Ufficiale.

Per le successive comunicazioni circa le graduatorie e le prove d’esame si dovrà consigliare la pagina del sito web del comune: www.comune.santarsenio.sa.it, alla sezione “Bandi di Concorso”.