Concorso per assunzioni al Comune Torino: Come candidarsi

13
comune di san giuseppe vesuviano concorso pubblico

Per i prossimi tre anni il Comune di Torino ha deliberato la pianificazione di nuove assunzioni. Un bando di concorso selezionerà 238 unità da inserire. Vediamo come partecipare.

Il Comune di Torino ha deliberato l’assunzione di 238 unità da inserire nella Pubblica Amministrazione. Il bando di concorso prevede la selezione di nuove persone per coprire i ruoli nei prossimi tre anni. Vediamo come partecipare e a chi è rivolto.

Assunzioni al Comune di Torino 2019/2021

La notizia è stata resa nota mediante un comunicato pubblicato sul sito del Comune di Torino che conferma la necessità di nuove assunzioni. Nella nota sono riportate anche tutte la informazioni relative al bando di concorso che noi abbiamo riepilogato e riportato in questo articolo.

La delibera annunciata è del 17 settembre e riporta nel dettaglio la necessità di assumere ben 238 unità entro la prossima primavera. Per il 2021 il piano di assunzioni dovrà essere completato.

Il reclutamento del personale sarà fatto tramite la partecipazione ad un bando di concorso che indicherà i requisiti e l’iter di selezione dei candidati.

I profili ricercati

35 insegnanti di scuola materna;

100 impiegati amministrativi (categoria C);

20 responsabili amministrativi (categoria D);

14 responsabili tecnici (categoria D);

20 tecnici (categoria C);

24 dirigenti per le aree amministrativa, tecnica, sociale, informatica e per le biblioteche;

25 assistenti amministrativi, tecnici e di servizi generali appartenenti alle categorie protette.

Come candidarsi

Per candidarsi alle nuove assunzioni annunciate dal Comune Torino è necessario attendere l’uscita del bando di concorso e tenersi informati  sulla pagina web Comune Torino ‘Concorsi’.