Concorso Regione Campania per 10mila posti di lavoro. Cosa sapere

27
giunta regionale della campania taglio dei vitalizi ai consiglieri regionali

La Regione Campania offre nuove possibilità di lavoro per i giovani grazie al prossimo concorso per 10mila assunzioni nel settore pubblico entro il 2020.

Entro il 2020 la Regione Campania prevede l’inserimento di 10mila unità nel settore pubblico tramite un maxi concorso che si terrà a breve. Il piano per il lavoro regionale prosegue e per i giovani si presenta una grande opportunità di lavoro in Campania. Di seguito tutte le informazioni per candidarsi al mxi concorso.

Concorso assunzioni Regione Campania

L’annuncio è stato dato da Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, che ha confermato la notizia che a breve ci sarà un maxi concorso pubblico come stabilito nel Piano per il Lavoro.

Il programma occupazionale lanciato dalla regione per inserire giovani nelle amministrazioni pubbliche della Campania. A breve sarà indetto un nuovo concorso Regione Campania per continuare a selezionare giovani per le 10mila assunzioni. Potranno partecipare diplomati e laureati.

Al momento, con grande soddisfazione di Vincenzo De Luca, i 2175 giovani vincitori del concorso (1225 della categoria C, quella riservata ai diplomati, e 950 della categoria D, quella per laureati) hanno iniziato il percorso per il tirocinio di 10 mesi, retribuito, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato nei 158 Comuni ed Enti pubblici della Campania che hanno aderito al corso-concorso.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso è necessario attendere il bando della Regione Campania che sarà annunciato sul portale istituzionale una volta pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e nel quale saranno riportate tutte le indicazioni per partecipare.