ContaminAction Tor Vergata University: stage retribuito sulle competenze digitali

7
lettera di presentazione come scriverla in modo valido

In arrivo  uno stage retribuito sulle competenze digitali con inserimento nel mondo del lavoro, è il ContaminAction Tor Vergata University che consente  ai giovani di fare una formante esperienza nel campo di Digital Innovation & Project Management, Digital Human Resources & Smart Working, Technology, Digital Marketing & Communication, Visual Design & User Experience, Corporate Social Responsibility & Sostenibilità

Sono disponibili infatti agevolazioniborse di studio e una piattaforma di Digital Learning per seguire on line lezioni e progetti a distanza.

ContaminAction Tor Vergata University prende forma grazie ad App to you, azienda leader sul mercato nazionale nello sviluppo di App, e dall’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Grandi Imprese (tra cui BNP Paribas, Renault, EY, Sisal, TIM, ecc.).

Del  network fanno parte anche  Start Up, Organizzazioni no profit e oltre 300 manager.

La partecipazione alla ContaminAction Tor Vergata University darà ai giovani  la possibilità di avere una formazione in modalità pratica e innovativa grazie ad un’esperienza  lavorativa in questi campi: Digital Innovation & Agile Project Management, Digital HR & Smart Working, Digital Marketing & Communication, Visual Design & User Experience, Future Technology, CSR e Sostenibilità.

L’inserimento in azienda può avvenire mediante stage retribuito o contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, alla fine di un ciclo di formazione totalmente innovativo che prevede addirittura la possibilità di viaggiare, dopo la fine dell’emergenza epidemiologica, anche nella Silicon Valley, sviluppo di idee imprenditoriali, progetti in azienda, network e mentoring con top manager, dialoghi con ospiti d’eccezione (tra cui registi, attori, musicisti, sportivi di successo).

La partecipando alla Contaminaction Tor Vergata University darà la possibilità di scegliere la frequentazione di uno dei seguenti Master:

  • Digital Innovation & Agile Project Management.
  • Digital Human Resources & Smart Working.
  • Digital Marketing & Communication.
  • Visual Design & User Experience.
  • Future Technology.
  • Corporate Social Responsibility & Sostenibilità.

 Questi i più importanti contenuti didattici e di work experience:
– Life Skills: le 10 competenze necessarie per il mondo del lavoro (problem solving, decision making, team working, creativity, ecc.) secondo il World Economic Forum (il più grande osservatorio mondiale sui temi dell’economia).
– Business Skills: capacità per essere efficaci in un’organizzazione (project management, economics, public speaking, business writing, ecc.).
– Specialist Skills & Certification: competenze specialistiche per formare il proprio profilo professionale personalizzato con il rilascio di importanti certificazioni internazionali.
– Project Experience: sviluppo di progetti di innovazione per grandi aziende
(tra i progetti dell’ultima edizione: BNP Paribas, Renault, TIM, Radio Rock).
– Silicon Valley Experience: incontro con le realtà più interessanti della California
(nell’ultima edizione: Google, Apple, Salesforce, Unity, Stanford University, Palo Alto).

I corsi saranno tenuti da una faculty composta da manager, imprenditori, docenti, startupper e membri della ContaminAction Community e specialisti aziendali.

Previsti anche interventi di artisti, sportivi, attori (tra cui il regista Ferzan Ozpetek, l’attore Giulio Berruti, la campionessa paralimpica Nicole Orlando, ecc).

I corsi si terranno dal 30 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 e in seguito vi sarà l’inserimento nell’azienda. Ogni corso prevede la formazione anche a distanza grazie alla piattaforma di Digital Learning.

Nuovo Complesso del Rettorato dell’Università di Tor Vergata a Roma con la possibilità di seguire sia in frontale che on line.

I corsi ContaminAction Master prevedono le formule Full-time, Part-time Certificate con costi che variano tra 1.500 € (+ IVA) a 6.500 € (+ IVA) a seconda della formula scelta, del proprio reddito e della città di provenienza.

Sono disponibili anche borse di studio e varie agevolazioni, per esempio dilazionando in 6 rate senza interessi.

I corsi sono a numero chiuso, vi si accede tramite selezioni, scritte e orali a cura dello staff di ContaminAction e dei recruiters delle aziende partner. La successiva sessione si terrà in digitale martedì 28 luglio alle 10.00, in un evento dal titolo “Be stronger Make your future Rock” organizzato insieme al partner Radio Rock.

Per avre più info è consigliabile visitare il sito web della Contaminaction University o scrivendo a [email protected] o contattando il numero (+39) 3887458740.