Corso gratuito online in Web Marketing Strategico

216
concorso arpal puglia

Una nuova opportunità per i giovani con corso gratuito in web marketing strategico. Posso partecipare disoccupati e inoccupati. Vediamo le modalità di iscrizione.

E’ possibile partecipare al corso gratuito in Web Marketing Strategico che inizierà il 14 Gennaio 2021 e si svolgerà in modalità online. Vediamo tutte le informazioni sul programma e come iscriversi.

Corso gratuito online in Web Marketing Strategico

Challenge Network, ente di formazione, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro. Humangest ha promosso il corso di formazione in web marketing strategico. Il corso è gratuito grazie ai finanziamenti dei fondi Forma.Temp, e ha lo scopo di formare le persone con competenze di base per strategie di web marketing per le aziende, sia in termini di comunicazione che in termini di vendite online.

Grazie al percorso formativo che si svolgerà in teoria e pratica, i candidati impareranno ad utilizzare gli strumenti ed i tools più aggiornati e funzionali alla realizzazione di progetti di comunicazione strategica per le aziende sul web.

corso gratuito in web marketing strategico

Corso di formazione

I partecipanti al corso impareranno a progettare e attuare strategie di web marketing, in particolare seguiranno i seguenti moduli di apprendimento:

  • Content Management System;
  • Strategie di SEO e SEM;
  •  Social Media Marketing;
  • Start up;
  • E-commerce;
  • Personal Branding.

E’ inoltre prevista una fase di formazione obbligatoria inerente ai diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Chi può partecipare

Il corso di web marketing è rivolto a disoccupati e inoccupati, con questi requisiti:

  • essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
  • è preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma;
  • interesse per il settore del Web e del Marketing Strategico;
  • ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile;
  • disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
  • non aver aderito in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

laureato in economia quali sono gli sbocchi occupazionali

Durata del corso

Il corso si svolgerà in modalità online, si richiede agli iscritti di essere muniti di pc e buona connessione internet.

Le lezioni inizieranno il 14 Gennaio 2021 e termineranno il giorno 08 Febbraio 2021, per un totale di 144 ore. I partecipanti saranno impegnati per 18 giornate formative dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Attestato

I partecipanti al corso che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni comprensivi della formazione obbligatoria sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e i diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione riceveranno un attestato di frequenza.

Challenge Network

Challenge Network è un Ente che si occupa di organizzare corsi di formazione in linea che rispondono alle richieste del mercato del lavoro. Scopo dei corsi è quello di fornire ai partecipanti le skills e le competenze che contribuiscono all’inserimento lavorativo. Infatti Challenge Network collabora con agenzie per il lavoro per offrire opportunità di lavoro al termine dei corsi formativi.

Domanda per iscriversi

Per iscriversi al corso gratuito in Web Marketing Strategico gli interessati devono compilare l’apposito form online presente sul sito di Challenge Network e scegliendo il codice di Rif. Candidatura “Cand_Corso_WMS_14GEN21”.

Laureato in Scienze tecniche informatiche delle pubbliche amministrazioni , appassionato di cinema e esperto di tecnologia e del mondo del lavoro. Il suo unico scopo e' fornire informazioni aggiornate a tutti gli utenti del web.