AIA: corso gratuito per arbitro di calcio a Treviso

11
corso gratuito per arbitro di calcio

L’AIA ha organizzato corsi di formazione gratuiti per arbitri di calcio presso la sede di Treviso. Il corso inizierà il 22 ottobre 2019. Vediamo come partecipare

L’Associazione Italiana Arbitri (A.I.A) organizza corsi di formazione gratuiti per Arbitri di calcio. Le lezioni si svolgeranno nella sede di Treviso.  Possono partecipare giovani tra i 15 e i 35 anni che desiderano intraprendere il percorso di direttore di gara nel calcio. Le lezioni inizieranno il prossimo 22 ottobre 2019.

Corso di formazione gratis AIA

L’Associazione Italiana Arbitri di Treviso è stata fondata nel 1927 ed è le terza sezione più grande del Veneto. Conta più di 200 associati e si dedicata a svariate attività, tra cui appunto la formazione di nuovi arbitri e l’organizzazione di tornei e attività ricreative

Questa sede ripropone il progetto di formazione per arbitri di calcio, un percorso che ha lo scopo di formare i giovani partecipanti al ruolo di direttore di gara. Non è previsto nessun costo per il corso.

Come si svolge

Il corso per diventare arbitro di calcio inizierà a Treviso il 22 ottobre 2019 alle ore 20.00. Le lezioni tecniche e regolamentari del progetto formativo si terranno presso la Sezione A.I.A. di Treviso, in via J. Bernardi 14.

Oltre alle lezioni i candidati parteciperanno a sedute di allenamento degli arbitri presso il polo atletico sezionale, a patto di essere muniti di certificato medico agonistico. Queste sedute si terranno tutti i martedì, mercoledì e venerdì, in orario serale, e precisamente dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

Dopo il corso è necessario superare un esame che abilita i partecipanti a dirigere gare ufficiali in una prima fase nel settore giovanile scolastico. E’ previsto un compenso per le partite arbitrate, che comprende un rimborso spese e una diaria. A conclusione del corso verrà consegnata ai neo arbitri la divisa di gara, comprensiva di fischietto e taccuino e la Tessera Federale Personale, con cui sarà possibile avere libero ingresso a tutte le manifestazioni calcistiche.

Requisiti

L’unico requisito richiesto è l’età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Come iscriversi

Per partecipare è necessario accedere al sito ufficiale A.I.A. e  compilare un form online per richiedere informazioni sul corso. Successivamente scaricare i moduli presenti sulla pagina, compilarli ed inviarli insieme ad un documento di identità.