Crédit Agricole Cariparma lavora con noi: posizioni aperte

15
credit agricole cariparma nuove assunzioni in corso

In arrivo nuove assunzioni per i giovani nel settore bancario grazie alle selezioni di Crédit Agricole Cariparma. Vediamo tutte le informazioni e come candidarsi.

Il Crédit Agricole Cariparma ha dato il via per nuove assunzioni in sede e presso le filiali in tutta Italia. Alle selezioni possono partecipare anche giovani senza esperienza. Di seguito tutte le informazioni per candidarsi alle offerte di lavoro in Crédit Agricole.

Il Gruppo bancario Crédit Agricole Cariparma SpA

Il Crédit Agricole Italia S.p.A., ex Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (già nota con la denominazione di Cariparma S.p.A.) è un istituto di credito italiano che intraprese l’attività nel 1860 a Parma, dove tuttora ha la sede legale.

È la Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia cui fanno capo le controllate Crédit Agricole FriulAdria, in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia, e Crédit Agricole Carispezia, in Liguria e in provincia di Massa-Carrara, sottoposte alla sua attività di Direzione e Coordinamento. A queste, si aggiungono anche Crédit Agricole Leasing, Crédit Agricole Group Solutions e Crédit Agricole Italia OBG.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia attualmente è il settimo gruppo bancario italiano per masse amministrate, presente in undici regioni con più di 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.

Le figure ricercate in Crédit Agricole Cariparma SpA

  • Gestore Family – Cremona, Piacenza, Milano, Mantova;
  • Facilities Management Specialist – Parma;
  •  Gestore Affluent, Consulente Finanziario Dipendente – Salerno, Torino, Asti, Alessandra, Vercelli, Reggio Emilia, Savona, La Spezia, Genova, Imperia;
  • Consulente Finanziario Dipendente – Roma, Udine, Treviso;
  • Gestore Clientela Friuladria – Veneto, Friuli Venezia Giulia;
  • Junior IT specialist, Multichannel – Parma;
  • Gestore Affluent, Consulente Finanziario – Bologna e provincia;
  • IT Security Specialist – Parma.

Inoltre Crédit Agricole Cariparma seleziona laureati in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni, Scienze Informatiche, Matematica, Fisica, Statistica e altre discipline tecniche, da inserire presso la sede di Parma, attraverso il programma di formazione e lavoro ‘Talent ICT’.

Altre offerte di lavoro

  • Audit;
  • Comunicazione & Relazioni esterne;
  • Finanza, Pianificazione e Controllo;
  • Risorse Umane;
  • Information Technology;
  • Legale & Compliance;
  • Marketing strategico;
  • Retail, Banca Impresa e Private sia di direzione centrale sia di rete periferica.

Corsi di formazione per il personale

Il Gruppo bancario organizza programmi di crescita e carriera per i suoi dipendenti. Attraverso il Campus di Formazione e la Corportate University aziendali, infatti, i collaboratori possono beneficiare di corsi di formazione comportamentale, manageriale e tecnico normativa, mirati ad accrescerne professionalità e competenze, per rendere l’azienda sempre più competitiva.

Selezione

La prima fase riguarda lo screening delle candidature, segue il contatto telefonico per una prima intervista telefonica, per verificarne disponibilità, motivazione e interesse.

Successivamente i candidati saranno sottoposti a test di ragionamento astratto, numerico, verbale e motivazionale, sessioni di Web Assessment, ovvero incontri di una mattinata, organizzati presso il Centro Campus di Formazione a Piacenza, durante i quali si svolgeranno 3 prove online individuali, attraverso role play, case study e in basket, e un test di lingua.

Il Live Assessment consente di svolgere individualmente o in gruppo, esercitazioni, soprattutto mediante simulazioni, e un colloquio individuale motivazionale con le Risorse Umane.

Come Candidarsi

Per candidarsi è necessario accedere al sito web Crédit Agricole Cariparma www.credit-agricole.it cliccando qui. Verificare le posizioni per le quali si è interessati e registrare il cv nell’apposito form online.