Danone: selezioni per vare figure professionali in tutta Italia

41
danone lavora con noi

Danone, storica azienda operante nel settore alimentare ricerca nuovi addetti. Pronte le selezioni per vare figure professionali sia per assunzioni sia per stage in Italia.

Sotto riportate gli incarichi disponiili e le modalità di candidatura.Saranno fornite  anche informazioni utili sulla società e l’ambiente di lavoro.

Il gruppo Danone

Danone è un azienda alimentare francese, con sede principale a Parigi. Nasce nel 1919 da una piccola fabbrica di yogurt, fondata in Spagna, a Barcellona, da Isaac Carasso. Il suo nome deriva dal diminutivo di suo figlio Daniel. Successivamente si trasferisce in Francia dando vita a quella che oggi è diventata una delle principali aziende mondiali aperanti in campo alimentare.

Attualmente dispone di 191 stabilimenti industriali e oltre 104mila dipendenti sparsi in tutto il mondo. E’ presente in oltre 130 Paesi ed è quotata all’Euronext e alla Borsa Italiana. Danone è presente anche nel BelPaese, con 3 divisioni, ovvero Prodotti Lattieri Freschi, con Danone Spa, Nutrizione Infantile, con Mellin SpA, e Nutrizione Clinica, con Nutricia SpA. A livello nazionale impiega oltre 300 dipendenti.

Danone offerte di lavoro

Ciclicamente la Danone seleziona addetti per assunzioni in Italia. Di solito l’azienda ricerca figure professionali di vari livelli di carriera, specie giovani, i quali possono accedere a tirocini. Le figure lavorative che Danone ricerca attualmente dovrebbero preder servizio nelle sedi Lombarde, a Milano.

Sotto la liste dei profili ricercati in questo momento:

BRAND MANAGER
Il gruppo ricerca laureati in Economia o Marketing con almeno 3 anni di esperienza nel marketing e ottima conoscenza  della lingua inglese. L’eventuale esperienza acquisita nelle industrie FMCG sarà considerato un titolo di merito a favore.

KEY ACCOUNT
l’offerta lavorativa si rivolge a laureati in Economia, Marketing e Ingegneria Gestionale, con una conoscenza ottima della lingua inglese. Saranno favoriti coloro che abbiano una precedente esperienza nel ruolo e nel settore dei beni di consumo.

QUALITY TRAINEE
Le selezioni sono aperte a laureati in materie scientifico, preferibilmente in Scienze alimentari, tecnologia alimentare o biologia, per svolgere uno stage nel settore Qualità dell’azienda. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese. Gli stagisti entreranno a far parte del team che si occupa delle attività per garantire e migliorare lo standard di qualità dei prodotti.

FORECAST TRAINEE
Danone inoltre seleziona laureati in Economia o Ingegneria Gestionale con una fluente conoscenza dell’inglese e preferibilmente con precedente esperienza in ambito internazionale. E’ richiesta  anche buona conoscenza di Excel e Power Point.

ACCOUNTING REPORTING SPECIALIST
Per candidarsi è necessaria la laure in Economia con almeno 3 anni di esperienza in campo Finanziario. Necessaria una conoscenza ottima dell’inglese.

DEMAND PLANNER
Si ricercano laureati in Economia Aziendale, Ingegneria o equipollenti, con almeno 3 anni di esperienza nel campo della pianificazione. E’ necessaria inoltre una conoscenza ottima di Excel, gradita conoscenza di SAP-APO o IBP.

Ambiente di lavoro

Danone ha adottato uno stile di gestione partecipativo e informale. Forte importanza è riservata alla comunicazione a tutti i livelli aziendali, per consentire a tutti i dipendenti di esprimere liberamente la propria creatività, il proprio talento e le proprie ambizione. L’azienda offre ai propri collaboratori un contesto professionale internazionale e aperto alla diversità.

Incentiva una cultura di rete e agevola il senso di appartenenza dei dipendenti al Gruppo, a cui offre anche occasioni d’incontro, ad esempio organizzando periodicamente eventi sportivi.

Inoltre garantisce serie opportunità di sviluppo e crescita professinale, anche mediante appositi percorsi formativi.

Danone lavora con noi

Danone mette a disposizione degli interessati una sezione web dedicata alle carriere a livello internazionale. Essa viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili e consente di rispondere online a quelle di interesse.

Per farlo bisogna registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è  gratuita e consente di inserire il proprio profilo sul portale web e può essere utilizzato anche per l’invio di ulteriori candidature, in vista di prossime selezioni di personale.

Ricerca Annunci

L’area riservata al rectuiring del portale web Danone permette di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, alcuni filtri composti di parole chiave, sedi e / o esperienza richiesta. Se ad esempio si desidera vedere tutte le offerte di lavoro richieste in Italia basta scrivere ‘Italy’ nel campo ‘Location’.

Una volta impostate le proprie preferenze è possibile visualizzare una selezione delle offerte di lavoro in base alle stesse. Inoltre, per gli utenti presenti sui social network professionale LinkedIn è disponibile anche un servizio gratuito di incrocio tra il proprio profilo e le posizioni aperte più adatte, in base ad esperienze e formazione riportati nello stesso.

Come candidarsi in Danone

Chi si vorrà candidare alle future assunzioni nell’azienda e alle offerte di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Danone “Lavora con noi”.

Dalla stessa è possibile consultare le ricerche in corso (basta scrivere ‘Italy’ nel campo location) e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.