ELIS Roma offre borse di studio e percorsi ICT part time. Come partecipare

6
A Padova sono aperte le iscrizioni al corso gratuito 3D Maker Designer

La Elis Roma offre nuove opportunità di formazione nel settore ICT a Roma. Vediamo tutte le informazioni e come partecipare.

A Roma la Elis offre ai giovani percorsi ICT con modalità part time per specializzarsi nell’Information & Communication Technology e nel Project Management. Le iscrizioni sono aperte. Per partecipare seguire le indicazioni indicate di seguito.

Inoltre per agevolare i costi del corso sono state messe a disposizione borse di studio a copertura totale o parziale del percorso formativo.

Corsi di formazione Elis

I corsi di formazioni organizzati da Elis per specializzarsi  nell’Information & Communication Technology e nel Project Management sono rivolti a diplomati, laureati e professionisti. Inoltre sono state messe a disposizione borse di studio e l’opportunità di conseguire certificazioni industriali internazionali.

Il numero dei partecipanti ai percorsi Part Time è limitato e si svolgeranno a Roma a partire da dicembre 2019 e gennaio 2020. I corsi si svolgeranno in orari serali e nel weekend.

Modalità, orari e date dei corsi

formula serale: due appuntamenti a settimana dalle ore 18:00 alle ore 21:00;

formula weekend: venerdì dalle ore 18:00 alle ore 21:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

I partecipanti possono scegliere la formula che preferiscono.

Aziende partner del progetto

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

Requisiti richiesti

Il percorso ICT part time è rivolto a giovani  over 30 diplomati e laureati, e/o professionisti del settore che intendono specializzarsi e lavorare nel mondo dell’Information Technology e del Project Management.

Richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

I percorsi Part Time riguardano le seguenti 4 aree:

Reti e Sistemi (CISCO CCNA – CCNP- Oracle Solaris – Linux – Microsoft – VMware).

Sviluppo di Applicazioni (Oracle Java – iOS – Android – HTML5 – JQuery).

SAP.

Project Management (Certificazione PMP).

I percorsi ICT Part Time si concluderanno con il rilascio di una certificazione internazionale. E’ prevista la possibilità di ripetere gratuitamente il corso in caso di esito negativo dell’esame.

OPEN DAY – ELIS in via Sandro Sandri 45 a Roma

4 dicembre 2019.

11 dicembre 2019.

18 dicembre 2019.

COME PARTECIPARE AGLI OPEN DAY

Gli interessati ai corsi in Information & Communication Technology e Project Management dovranno superare le selezioni mediate prove, basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali che si svolgeranno durante gli open day (giornate di presentazione dei percorsi formativi e di selezione) .