Erg Spa: cerca personale da assumere

7
erg spa offerte di lavoro

La ERG spa,  gruppo, leader nella produzione e distribuzione di energia elettrica e da fonti rinnovabili, ricerca personale. Annualmente ricerca personale da impiegare in vari ruoli, anche giovani senza esperienza. Per loro sono previsti per lo più tirocini.

Attualmente la ERG cerca personale da assumere, a tempo indeterminato, in area Engineering e Project Management, in Liguria. I ruoli ricercati sono i seguenti:

TRADER – Genova

Per laureati in Ingegneria o Economia, con 2/3 anni di esperienza in ruoli simili. Preferibilmente provenienti dall’ambito Trading, o Energy/Risk management o Market Analysis.  Richiesto buon Inglese e la conoscenza del pacchetto Office, di cui Excel a livello avanzato, e di R/Matlab/Pyton e VBA. La conoscenza SQL, PowerBI, Microsoft Analytics e degli info-provider Bloomberg e/o Reuters è considerata un plus.

HEAD OF COSTRUCTION – Genova

Prevista  laurea in Ingegneria Civile, Meccanica o Elettrica e pluriennale esperienza pregressa e laProject Management Certification e la qualifica H&S come esperto. Occorre anche una conoscenza fluente dell’inglese e di una seconda lingua europea, e ottima conoscenza di tutte le applicazioni Microsoft, CAD, Gis e SAP. Richiesta anche una conoscenza approfondita di MS Project, Primavera e/o altre applicazioni di Project Management.

LAYOUT ENGINEERING SPECIALIST – Genova

Richiesta la laurea in Ingegneria Elettrica, Ambientale, Meccanica, Aeronautica, Energetica,  2 o 3 anni di esperienza e conoscenza ottima di inglese. Inoltre padronanza di Office e sono esperti nell’uso di software di progettazione quali AutoCAD e GIS. La conoscenza di strumenti quali WindPro, WAsP, PVSyst, Global Mapper, Matlab, VBA, SQL è considerata un plus.

RESOURCES ASSESSMENT ANALYST – Genova

Richiesta  laurea in Ingegneria Meccanica, Aeronautica o Energetica, o in Fisica Fluidodinamica), notevole esperienza in mansioni per il ruolo da coprire e conoscenza dell’Inglese ottima e padronanza del pacchetto Office e di software quali WindSim, WindPro e PVSyst.

L’AZIENDA 

ERG S.p.a., acronimo di Edoardo Raffinerie Garrone, è un gruppo industriale italiano, fondato a Genova, con sede operativa nella stessa città. La società è controllata dalla famiglia Garrone-Mondini tramite la holding italiana San Quirico S.p.A. (circa il 56%) e la Polcevera S.A. (circa il 7%).

È quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE Italia Mid Cap. ERG è un operatore diffuso a livello europeo nel settore delle energie rinnovabili. Ha sede in Italia, dove opera da oltre 80 anni. Negli ultimi anni ERG ha completato una radicale trasformazione del proprio business, passando da operatore petrolifero a operatore nel mercato della produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibili.

ERG spa è attiva in sette paesi. Ha una capacità eolica totale installata di oltre 1,9 GW in Europa, in particolare in Francia, Germania, Polonia, Romania, Bulgaria, Regno Unito e Italia, dove ERG è oggi il principale operatore del settore; inoltre è tra i primi dieci player di energia eolica onshore in Europa.

ERG spa è attiva anche nella produzione di energia idroelettrica (527 MW), fotovoltaica (140 MW) e da fonti termoelettriche a basso impatto ambientale (480 MW).

ERG offre concrete opportunità  di carriera, oltre a possibilità di mobilità sia geografica, tra le varie sedi internazionali, che interna, grazie alla diversificazione di funzioni e ruoli dell’azienda. Il contesto lavorativo richiede un forte spirito di squadra finalizzato a far sentire tutti parte del team.

L’azienda ha adottato un sistema per riconoscere il contributo dei collaboratori e incoraggiarne il senso di appartenenza. Tale  sistema è applicato su base meritocratica, oltre alla retribuzione fissa e a quella variabile, comprende vari benefici, tra cui i piani pensionistici e sanitari, e polizze assicurative, oltre a strumenti di work life balance.

Il gruppo offre anche buone opportunità di inserimento per i giovani come il programma Next Generation, ovvero un percorso di formazione e lavoro della durata di 2 anni destinato a laureati che conoscono l’inglese e, preferibilmente, un’altra lingua straniera, e che hanno esperienze di studio o lavoro all’estero.

Erg mette a disposizione di coloro che desiderano lavorare in ERG una sezione dedicata alle carriere del proprio sito web.  È l’area ERG Lavoro, che viene puntualmente aggiornata con le opportunità di lavoro disponibili, mediante la quale è possibile rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

Per visionare i ruoli disponibili è possibile anche effettuare una ricerca tematica. Sulla pagina, infatti, sono disponibili apposti filtri quali parole chiave, sede e area funzionale. Per inviare la candidatura occorre essere registrati sulla piattaforma e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login.

La registrazione è totalmente gratuita e una volta effettuata consente di creare il proprio profilo web. Quest’ultimo può essere aggiornato e modificato in qualsiasi momento, e può essere utilizzato per candidarsi anche per altre selezioni di personale.

E’ possibile registrarsi anche utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale Linkedin. L’azienda è sempre alla ricerca di nuovi talenti a tale scopo ha attivato convenzioni con scuole, università e master di alta formazione, per poter contattare i candidati migliori.

Le selezioni prevedono  vari livelli. Dopo  inviata la candidatura online, i profili di interesse vengono contattati per un primo colloquio telefonico a cui possono seguirne altri di approfondimento con gli addetti HR e tecnici con i manager di linea. A seconda dei ruoli possono essere richiesti anche questionari comportamentali, test psico attitudinali, prove di gruppo e prove di soluzione di casi specifici.  

LINK UTILI 

Un’area dedicata della pagina web è riservata alle carriere del Gruppo e fornisce anche consigli utili per presentare un cv efficace e affrontare al meglio i colloqui. Gli interessati possono candidarsi tramite la pagina dedicata alle ricerche in corso di Erg, ove è possibile consultare i ruoli disponibili e candidarsi, inviando il cv mediante l’apposito form online..