Gruppo Aldi: ricerca personale da impiegare nei supermercati

24
gruppo aldi ricerca personale da impiegare nei suoi supermercati

Il Gruppo Aldi operante nella Grande Distribuzione Organizzata ricerca personale da impiegare nei supermercati e in sede anche in previsione di nuove aperture. 

Il gruppo ciclicamente  ricerca personale da impiegare sia in Veneto, presso la sede centrale di Verona sia nei negozi, anche in prospetto delle nuove aperture.

Aldi (acronimo di ALbrecht-DIscount) è una multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, ed è una delle principali aziende del mondo nel suo settore.

I fondatori della catena sono i fratelli Karl e Theo Albrecht, che aprirono il loro primo negozio nel 1946 rilevando l’attività fondata dalla madre nel 1913.

Negli anni ’60 i due fratelli introdussero il marchio ALDI e, dopo una discussione sull’opportunità di vendere sigarette nei loro negozi, decisero di separare la catena di supermercati in due, dando origine ad Aldi Nord (gestita e amministrata da Theo), e Aldi Süd (gestita e amministrata da Karl), che si spartiscono i Länder della Germania e l’Europa senza farsi concorrenza.

Oggi Aldi è presente in 11 Paesi tra Europa, America e Australia, con oltre 6.200 punti vendita.

ESPANSIONE IN ITALIA 

È presente anche in Italia, con la Aldi srl, che ha sede amministrativa a Verona. La società è pronta a espandersi in Italiamediante l’apertura di nuovi negozi sul territorio nazionale. I primi punti vendita del brand sono già stati aperti negli scorsi mesi. A queste aperture ne seguiranno altre sul territorio nazionale.

Le offerte di lavoro  generalmente rivolte a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera. I candidati scelti vengono assunti, solitamente, nelle aree Acquisti, Amministrazione, Comunicazione, Finanza e Contabilità, nei settori IT, Legale, Marketing e Pubblicità, Risorse Umane e Vendite, o in altre aree.

Le figure attualmente ricercate sono:  

Sede: Carpi (Modena)
ADDETTI VENDITE CATEGORIE PROTETTE (Legge 68/99)
Sedi:
 Mondovì (Cuneo), Cantù (Como), Casalpusterlengo (Lodi), Merano (Bolzano), Rovereto (Trento), Verona.

Si ricercano preferibilmente diplomati disponibili a lavorare su turni con orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di squadra, esperienza nel ruolo nell’ambito della GDO, del settore Retail o della Ristorazione. Sedi: Brunico (Bolzano), Como, Cremona, Cuneo, Padova.
 Aldi  anche qui ricerca diplomati con esperienza da assumere a tempo indeterminato, mediante un iter formativo teorico e on the job. I candidati devono conoscere il tedesco e avere doti relazionali, comunicative e di leadership.

STORE MANAGER

Sedi: Bergamo, Bologna, Brescia, Cantù (Como), Cuneo, Como, Ferrara, Milano e provincia (Pioltello), Monza Brianza, Novara, Somma Lombardo (Varese), Padova, Stezzano e Treviglio (Bergamo), Mestre (Venezia), Piacenza, Varese

ASSISTANT STORE MANAGER/VICE DIRETTORE

Sedi: Brunico (Bolzano), Como.

I profili ricercati devono avere maturato esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata, possiedono un diploma e hanno attitudine a lavorare in squadra.

AREA MANAGER

Sede di lavoro: varie sedi in Italia
il gruppo ricerca  laureati preferibilmente in discipline economiche con buona conoscenza del tedesco ed essere disponibili a lavorare in Italia e all’estero. L’esperienza nella gestione delle risorse umane sono tenute in forte considerazione.

ASSUNZIONI IN SEDE

Per gli uffici di Verona e i centri logistici di Landriano e Oppeano si ricercano i seguenti profili:

  • Addetto Contabilità e Bilancio;
  • IT Engineer;
  • Impiegato Reparto Logistica e Servizi – Back Office;
  • Addetto alle Pulizie Categoria Protetta (Legge 68/99);
  • Addetto al Servizio Clienti con conoscenza del Tedesco;
  • Communications Assistant;
  • Assistente Sviluppo Immobiliare con conoscenza del Tedesco;
  • Impiegato Sviluppo Immobiliare Categoria Protetta (L. 68/99);
  • Manager Sviluppo Immobiliare.

Il gruppo offre ai suoi dipendenti un contesto professionale che favorisce la collaborazione e il lavoro di squadra, l’azoenda investe molto sulle Risorse Umane alfine di valorizzarle e svilupparne le potenzialità.

Uno dei maggiori valori della politica aziendale a proposito delle Risorse umane è la crescita personale e professionale dei lavoratori. A tal proposito il gruppo attua piani di formazione al fine di favorire l’inserimento e lo sviluppo del personale.

Per i neo assunti, ad esempio, sono previsti specifici programmi di benvenuto, per facilitarne l’ingresso e instaurare un buon clima lavorativo. Inoltre ci sono appositi percorsi di formazione  per amentare e migliorare le competenze dei collaboratori.

È ricercato personale soprattutto nei seguenti settori:
– Amministrazione;
– IT;
– Finanza e Contabilità;
– Risorse Umane;
– Comunicazione;
– Logistica;
– Marketing e Pubblicità;
– Acquisti;
– Controllo Qualità;
– Legale;
– Sviluppo Immobiliare.

La raccolta delle domande avviene solitamente mediante l’area dedicata al recruiting del portale web aziendale. La stessa, infatti, viene costantemente aggiornata con le opportunità di lavoro disponibili, alle quali è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, per lavorare nei negozi del Gruppo e in sede.

RICERCA ANNUNCI E JOB ALERT

La piattaforma consente di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base all’esperienza richiesta e/o a reparto, orario lavorativo, zona di lavoro e / o parole chiave.

Il sistema consente anche di attivare un servizio gratuito di Job Alert. Si tratta di uno strumento che consente di ricevere degli avvisi direttamente tramite mail relativi alle nuove opportunità di impiego disponibili, selezionate in base ad appositi criteri di preferenza impostati in fase di attivazione.

Gli interessati possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, “Aldi Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.