Gruppo Lumson: Posizioni aperte e come candidarsi

7
gruppo lumson cerca operai

La Lumson SpA ha pubblicato nuove offerte di lavoro rivolte a giovani interessati al settore cosmetico. Vediamo le posizioni disponibili e come candidarsi.

La Lumson SpA cerca figure professionali da inserire all’interno con contratto a tempo indeterminato oppure stage. Le nuove assunzioni  sono previste per la sede di Capergnanica (Cremona).

Il Gruppo Lumson SpA

Lumson SpA è azienda leader in Europa nella progettazione, sviluppo, produzione e decorazione di sistemi di packaging primario e sistemi di distribuzione per il mercato cosmetico, per il make-up e la farmaceutica.

Attraverso una costante attività di innovazione e la ricerca di soluzioni affidabili e funzionali, Lumson rappresenta un punto di riferimento nel settore del packaging per il settore cosmetico e della cura della persona.

Non solo. Lumson è coinvolta fortemente e attivamente nel distretto cosmetico, ma mostra una forte e spiccata attenzione alla propria comunità locale in generale, con iniziative che riguardano la città di Cremona e servizi al cittadino. Infatti ha sponsorizzato molte iniziative solidali organizzate dal Comune.

Con i due siti produttivi di Capergnanica (CR) e di S.Maria Di Sala (VE) Lumson vanta una superficie di 18.000 mq fra siti industriali e di stoccaggio, e una capacità produttiva annua di 120 milioni di flaconi in plastica.

Oltre a 250 operai specializzati, una pianificazione della produzione su 3 turni lavorativi, Lumson ha un parco macchine completo, in grado di lavorare con diverse tecnologie che rende l’azienda una potenza industriale nella produzione di packaging.

Posizioni aperte

Nella sezione ‘Lavora con Noi’ del sito aziendale ci sono sempre offerte di lavoro. In particolare sono ricercate figure giovani da inserire in Lumson presso l’headquarter di Capergnanica. Ecco le posizioni aperte:

TIROCINANTE ASSISTENTE AL RESPONSABILE DI PRODUZIONE

Il candidato deve essere in possesso di  una laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale con corsi e approfondimenti su Lean Manufacturing / TPM / 5S. Inoltre è gradita la conoscenza della lingua.

OPERATORI ESPERTI STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE

Richiesta la conoscenza delle materie plastiche (PP / PETG / SAN) e il processo produttivo di stampaggio a iniezione. Disponibilità a lavorare su turni 7 giorni su 7.

ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ’

Richiesta conoscenza dei principi fondamentali del Sistema di Gestione della Qualità, secondo la Norma ISO 9001:2008, ed essere in grado di effettuare controlli e analisi.

OPERAIO ATTREZZERIA

Richiesta esperienza pregressa e diploma di Operatore Meccanico. Essere in possesso della patente di guida di categoria B.

Inoltre l’azienda è in cerca di un Manutentore Elettromeccanico con esperienza e un Perito Meccanico.

Autocandidature

E’ possibile inviare autocandidature di persone interessate a lavorare nei seguenti settori aziendali:

  • Commerciale;
  • Marketing;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Ambiente e Sicurezza;
  • Amministrazione e Controllo di Gestione;
  • Ufficio Tecnico e Omologazione;
  • Controllo qualità;
  • Produzione;
  • Planning;
  • Supply Chain;
  • ICT;
  • Servizi Generali;
  • Acquisti;
  • Logistica, Risorse Umane

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni relative alle posizioni disponibili è necessario accedere al sito aziendale Lumson SpA e cliccare sulla sezione ‘Lavora con Noi’. Scegliere la posizione interessata, compilare l’apposito form con i dati anagrafici e caricare il CV.