Gruppo Sorgenia: assunzioni nel settore energetico. Come candidarsi

199
gruppo sorgenia nuove offerte di lavoro news

Nuove opportunità di lavoro nel settore dell’energia elettrica grazie alle selezioni avviate dal gruppo Sorgenia. Vediamo come candidarsi.

Nuove opportunità di lavoro nel settore energetico per i giovani grazie alle selezioni avviate dal gruppo Sorgenia per nuove assunzioni in tutta Italia. Di seguito illustriamo i requisiti e le modalità per candidarsi.

Il gruppo Sorgenia

Gruppo Sorgenia SpA è uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, con circa 350 000 clienti su tutto il territorio nazionale. Dispone, con controllo diretto e indiretto, di impianti di generazione elettrica per circa 4 000 MW di potenza installata ed è uno dei maggiori operatori italiani nella commercializzazione di elettricità e gas naturale.

Sorgenia SpA è di proprietà per il 99,973% di Nuova Sorgenia Holding SpA e per lo 0,026 di Monte dei Paschi di Siena SpA. Nuova Sorgenia Holding è partecipata dai principali istituti di credito italiani. Precedentemente, fino al marzo 2015, l’81,6% di Sorgenia SpA era detenuto da Sorgenia Holding, a sua volta controllata per il 65% dal Gruppo CIR e per il 35% dalla società elettrica austriaca Verbund. Nel dicembre 2019 è acquisita da F2i-Asterion.

L’obiettivo di oggi è potenziare la rete commerciale.

Figure richieste in Gruppo Sorgenia

STAGE DIGITAL SALES CHANNEL

Richiesta una laurea in discipline economiche o scientifiche. Conoscenza del pacchetto Office – Excel e Power Point.

STAGE CUSTOMER EXPERIENCE ANALYST

Richiesta laurea in materie economiche o scientifiche. Conoscenza di Power Point, Excel e degli altri applicativi Office.

PROJECT ENGINEER

Richiesta una laurea magistrale in Ingegneria e 3 anni di esperienza nel ruolo. Disponibile a trasferte sul territorio nazionale.

ICT & PROCESS ANALYST

Richiesta laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, delle Telecomunicazioni o Informatica. Conoscenza dei servizi cloud tra cui MS Azure, Amazon Web Services, Google Cloud Platform. Inoltre conoscono architetture web e piattaforme mobile, il ciclo di vita del software, le piattaforme MS Dynamics AX e 365, MS SQL, tecnologie Web, Big Data ed Analytic, e la metodologia ITIL.

STAGE DATA ANALYST PERFORMANCE ENGINEER

Richiesta laurea in Ingegneria Energetica, Meccanica, Matematica o dell’Automazione. E’ gradita anche una buona conoscenza di linguaggi di programmazione come R, VBA e altri linguaggi open source, e/o di sistemi di misura, trasmissione dati e archiviazione.

Come candidarsi in Gruppo Sorgenia

Per candidarsi alle offerte di lavoro Sorgenia visitare la pagina del Gruppo e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”, verificare l’annuncio di interesse e compilare l’apposito form online, allegando il curriculum vitae.