Help Desk Informatico: corso gratuito online. Come partecipare

44
corso gratuito di help desk

Ecco un’opportunità di formazione per i giovani nel settore informatico grazie al corso gratuito Help Desk . Vediamo come partecipare.

Il corso gratuito “Addetto Help Desk Informatico” è  promosso da Talentform, a Roma  ed è rivolto a disoccupati e inoccupati. Si svolgerà in modalità virtuale e avrà inizio il giorno 3 giugno 2020. Di seguito tutte le informazioni e come inviare la domanda per partecipare.

Corso gratuito Talentform

L’ente formativo Talentform ha sede a Roma e ha avviato la programmazione di un  corso online per la formazione di figure professionali nel settore dell’ informatica.

In pratica il corso ha scopo di formare figure Addetto all’Help Desk. Le lezioni saranno programmate in base agli argomenti informatici inerenti la figura professionale. Non saranno trascurati i temi sulla sicurezza a lavoro. Il progetto è stato indetto dall’Agenzia per il Lavoro e finanziato dal fondo Forma.Temp. Si ribadisce che il corso è completamente gratuito per i partecipanti e mette a disposizione 15 posti complessivi.

  • Programma lezioni
  • Ecco gli argomenti che saranno trattati nei corsi:
  • Assistenza da remoto, diagnosi e troubleshooting;
  • Fondamenti di base e diagnostica;
  • Concetti base di networking, networks e hardware;
  • Microsoft Office;
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • A chi è rivolto
  • Al corso gratuito Addetto Help Desk posso partecipare giovani a missione di lavoro in somministrazione, disoccupati e/o inoccupati, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.
  • Materiale da utilizzare per seguire il programma
  • Personal Computer/Mac (o anche Tablet) dotato di Webcam;
  • collegamento a internet idoneo alla fruizione delle lezioni.

Come si svolge il corso di Help Desk Informatico

Il corso si svolgerà dal 3 al 24 giugno 2020 per un totale di 124 ore di formazione. Le lezioni si terranno a distanza, in modalità ‘aula virtuale’, ed avranno orario full-time: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Certificazione

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato ai partecipanti che avranno seguito il 70% delle ore previste di formazione.

Si precisa che nel conteggio delle ore necessarie al conseguimento dell’attestato, rientrano anche i moduli dedicati alla formazione obbligatoria in salute e sicurezza sul lavoro e diritti e doveri dei lavoratori.

Talentform

Talentform è un ente formativo con varie sedi in Italia. La principale è nel Lazio, a Roma. Nasce come Agenzia per il Lavoro è promuove formazione professionale e manageriale. Talentform offre  servizi dalla  progettazione alla realizzazione di interventi formativi, oltre a consulenza su finanziamenti in ambito formativo, collaborazioni con le Agenzie per il Lavoro e attività di formazione in Salute e sicurezza dei lavoratori.

Come partecipare al corso gratuito di Help Desk Informatico

Per partecipare al corso gratuito di Help Desk Informatico organizzato da Talentform (Roma) gli interessati possono accedere on line alla pagina dedicata sul sito dell’ente. Selezionare il titolo del corso ed accedere al form d’iscrizione da compilare inserendo i dati richiesti e allegando il proprio CV completo di autorizzazione al trattamento dati personali.