Ecco 5 lavori da fare a casa

54
lavori da fare da casa vediamo quali sono

Oggi con la pandemia molti lavorano da casa con lo smart working. Per molti è un vantaggio per altri risultate più stressante.

Per le donne risulta più comodo lavorare da casa perché riescono a gestire meglio i figli, la casa e altre cose che sarebbero trascurate spostandosi per andare e tornare dal lavoro. Alcuni lavorano fuori città e impiegano tempo in più per rientrare a casa.

I vantaggi quindi sono la serenità e la tranquillità nell’affrontare la giornata, nel non doversi confrontare necessariamente  con i colleghi e organizzarsi il lavoro in autonomia. Però, ci sono anche i contro.

Lavorare da casa, se non si vive soli, può innescare alcuni problemi dovuti alla convivenza e alle esigenze degli altri menbri della famiglia. In questo articolo ti proponiamo 5 lavori da casa manuali, online, di assemblaggio o di confezionamento da poter svolgere senza problemi.

Elenco di 5 lavori da fare a casa

1 – Sarta: è un lavoro che richiede concentrazione e una buona manualità.

2 – Traduttore: per questo lavoro serve un pc, una buona conoscenza delle lingue e un buon dizionario.

lavori da fare da casa vediamo quali sono

3 – Servizio di ripetizioni e doposcuola: offrire un servizio di ripetizioni a studenti che hanno necessità di un sostegno per superare alcune lacune di basi.

4 – Lavori da casa di assemblaggio e confezionamento: in pratica bisogna mettere insieme più cose tra loro, confezionarle ed eventualmente spedirle a determinati destinatari.

lavorare da casa

5 – Lavori online (fashion blogger, influencer, web writer): è indispensabile avere un pc e si può lavorare per un sito e scrivere testi per diversi ambiti, dalla cultura, all’architettura alla storia, all’attualità. Per fashion blogger e gli influencer, è necessario essere iscritti sui social network.