Johnson & Johnson il colosso del settore farmaceutico assume personale in Italia

26
Johnson & Johnson  il colosso del settore farmaceutico assume personale in Italia, sia per profili senior che per giovani senza esperienza. 

Johnson & Johnson  il colosso del settore farmaceutico assume personale in Italia, sia per profili senior che per giovani senza esperienza. 

Le domande di selezione vanno presentate esclusivamente tramite l’apposita pagina web Johnson & Johnson lavora con noi.

La Johnson & Johnson è una multinazionale farmaceutica, con sede legale a New Brunswick nel New Jersey (USA). E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, apparecchiature mediche, farmaci e prodotti per la cura personale e l’automedicazione.

Le sue azioni sono quotate presso la Borsa di New York e fanno parte dell’indice Dow Jones Industrial Average.

La sua divisione prodotti di consumo è situata a Skillman (New Jersey). La società comprende circa 230 filiali che operano in 57 diversi stati.  I suoi prodotti sono venduti in 175 diversi paesi e conta circa 125 mila dipendenti. La sede italiana e il principale stabilimento produttivo si trovano a Pomezia (Roma).

I gruppo nasce nel 1886 dopo che il farmacista Robert Wood Johnson I, ispirato da un discorso sui disinfettanti tenuto dal chirurgo Joseph Lister, si unì ai fratelli James Wood Johnson e Edward Mead Johnson per creare una linea di prodotti medicinali pronti per l’uso nel 1885. La società produsse i suoi primi prodotti nel 1886.

Robert Wood Johnson I fu il primo presidente della società. Lavorò per migliorare le pratiche igienico-sanitarie del diciannovesimo secolo, e diede il suo nome ad un ospedale (il Robert Wood Johnson University Hospital a New Brunswick, New Jersey). Alla sua morte nel 1910, fu succeduto alla presidenza dal fratello James Wood Johnson fino al 1932, e poi dal figlio, Robert Wood Johnson II.

La Johnson & Johnson è proprietaria di alcuni famosi marchi quali Aveeno, Neutrogena, Roc, 1-Day Acuvue, Clean & Clear e molti altri.

Johnson & Johnson Italia

L’azienda è presente anche in Italia con 3 società del Gruppo. La Johnson & Johnson SpA, è attiva nel Largo Consumo con sede  a Santa Palomba (Pomezia – Roma); Johnson & Johnson Medical SpA, attica nel campo dei Dispositivi Medici e Diagnostici con sedi a Pratica di Mare (Pomezia – Roma) e Milano e Janssen-Cilag SpA, attiva  in campo farmaceutico con sede legale a Cologno Monzese (Milano) e produttiva a Borgo San Michele (Latina).

Il gruppo ricerca personale in Italia per  assunzioni e tirocini presso alcune delle sue sedi italiane. I profili ricercati sono normalmente laureati e diplomati, da impiegare soprattutto nelle sedi del Lazio e della Lombardia sia a tempo determinato che indeterminato.

Le assunzioni riguarderanno diverse aree tra cui Marketing, R&D, Quality, Operations e Engineering, e altri ambiti. Essendo una multinazionale è richiesta la perfetta conoscenza dell’inglese.

Posizione aperte in Johnson & Johnson

Le figure ricercate sono:

  • QA Associate – Latina;
  • J&J Consumer Quality & Compliance Leader Supplier Quality Management – Santa Palomba (Pomezia, Roma);
  • Principal Scientist – Technology Transfer and Processes OTC – Latina;
  • QC Technician – Pomezia (Santa Palomba);
  • EMEA Medical Advisor Bladder Cancer – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Supply Chain Small Molecules & External Manufacturing – Latina;
  • EMEA Compound Market Access Leader (CMAL) Vaccines – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EMEA Strategic Pricing Manager – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Janssen Italy Patient Engagement Manager – Cologno Monzese (Milano);
  • J&J Italy Maintenance Area, Planned Maintenance Supervisor – Santa Palomba (Pomezia, Roma);
  • EMEA Real World Evidence (RWE) Methods Lead – varie sedi sul territorio nazionale;
  • J&J Italy Maintenance Area, Reliability & Manufacturability Lead – Santa Palomba (Pomezia, Roma);
  • Associate Director Risk Management Central Monitoring – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EMEA Brand Leader Vaccines – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Pharma Sales Representatives – Pomezia (Santa Palomba);
  • Director, Experimental Medicine Neurodegeneration – varie sedi sul territorio nazionale.

Gli stage sono la migliore strada di accesso per i giovani, hanno solitalmente durata semestrale. Sono di tirocini retribuiti che prevedono un rimborso spese mensile e l’accesso alla mensa e ad eventuali strutture sportive aziendali.

 Agli stagisti è richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

Tirocini Attivi

Si ricercano:

  • Stage in Brand Activation, Pharmacy channel – Pomezia (Santa Palomba);
  • Stage in Quality Assurance – Latina.

L’azienda raccoglie, durante l’anno, le candidature di laureati in materie scientifiche e tecniche, per l’attivazione dei percorsi di formazione e lavoro.

In particolare, sono ricercati candidati in possesso di una laurea in Farmacia, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Economia, Management, Statistica e Ingegneria Meccanica / Chimica / Gestionale / Energetica / Biomedica.

Le aree di inserimento sono:
– Controllo Qualità, Assicurazione Qualità, Operations Quality, Affari Regolatori, Ricerca e Sviluppo (Support Marketed Products);
– Marketing & Sales, Finance, Payroll, Customer Services, Pricing, Market Intelligence;
– Ingegneria, Produzione, Manutenzione, Planning, Assistenza Tecnica, Operations Quality, Environment, Health and Safety, Information Technology, Packaging, Logistica / Supply Chain.

Di recente il gruppo ha creato un portale unico riservato alle carriere e selezioni, Johnson & Johnson Lavora con noi mediante il quale è possibile prendere consultare le selezioni attive in vista di successive assunzioni sia in Italia che all’estero.

La sezione Johnson & Johnson lavoro permette di personalizzare la ricerca delle opportunità professionali utilizzando alcuni filtri quali parola chiave, località o funzione aziendale di interesse. Inoltre è possibile iscriversi alla Community per ricevere avvisi personalizzati circa opportunità di impiego ed eventi. Nel caso aveste già inserito il vostro cv nel Data Base di una delle società del gruppo dovrete registrarlo nuovamente sul nuovo portale, per renderlo visibile ai responsabili delle selezioni, aggiornarlo ed utilizzarlo per candidarvi alle posizioni aperte.

Gli addetti alle selezioni del personale valuteranno i curriculum presenti sulla banca dati online, individueranno i profili più interessanti e in linea con le figure ricercate e verranno contattati per un primo colloquio telefonico. Per coloro che superano il colloquio vi saranno prove di gruppo e individuali, e colloqui motivazionali che, in parte, si svolgeranno in inglese.

Lavorare nella Johnson & Johnson darà l’opportunità di far parte di una realtà che investe molto nelle Risorse Umane perché fermamente convinti che solo sviluppando le potenzialità dei dipendenti si potrà aumentare la competitività e la produttività di un’azienda. A tal proposito la formazione rappresenta uno dei punti di forza del gruppo che offre ai nuovi assunti la possibilità di partecipare a percorsi formativi e di sviluppo delle capacità manageriali, mediante attività in aula e on the job, allo scopo di aumentarne le competenze.

Gli interessati possono candidarsi tramite la pagina dedicata alle posizioni aperte nel nostro Paese – Johnson & Johnson “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.