La TXT Group annuncia 250 posti nella Distribuzione libri

5
la txt group cerca 250 collaboratori

Nuove offerte di lavoro da parte dell’azienda TXT Group per 250 giovani da inserire come collaboratori nella Distribuzione dei libri. Vediamo come partecipare alle selezioni.

La TXT Group, azienda del settore dell’editoria e specializzata nella distribuzione di testi scolastici e universitari, ha annunciato l’assunzione di 250 collaboratori stagionali da inserire nei settori della logistica e dell’help desk telefonico.

L’azienda TXT Group

La TXT Group è l’azienda leader in Italia nella commercializzazione dei testi scolastici inserita nella catena della Grande Distribuzione Organizzata. Ogni anno vengono distribuite circa 4 milioni di copie presso 1.600 esercizi commerciali tra cui Carrefour ed Esselunga. Da 20 anni l’azienda lavora sull’innovazione dei suoi servizi e utilizza le tecnologie più innovative per semplificare la prenotazione, lo smistamento e la consegna dei libri direttamente sul punto vendita.

Dall’acquisto dei testi presso gli editori all’organizzazione logistica, che può vantare un impianto automatico di etichettatura e smistamento (sorter) in grado di “lavorare” circa 100.000 copie al giorno, passando per il servizio di confezionamento ordinato, il servizio di copertina personalizzata, l’unico a permettere una personalizzazione con testi e loghi a scelta, e una serie di servizi informatici studiati per l’insegna e per i consumatori finali.

L’offerta di lavoro

La notizia è stata riportata in un articolo pubblicato dal quotidiano online La Voce di Rovigo, nel quale si annunciava che l’azienda selezionava circa 250 collaboratori da assumere e inserire nelle aree dell’help desk telefonico e della logistica.

Profili ricercati

Le selezioni sono rivolte a diplomati e neolaureati ma anche a operai specializzati nel settore elettromeccanico, operai generici, magazzinieri, autisti e altre figure.

Vediamo come partecipare alle selezioni e dove inviare la domanda

Le selezioni sono rivolte per lo più agli abitanti di Rovigo, Ferrara e provincia. L’assunzione prevede un contratto a tempo determinato e formazione nel periodo estivo, a partire da maggio, giugno fino a settembre 2019.

Per candidarsi alle selezioni TXT Group gli interessati possono collegarsi al sito web aziendale www.txtspa.it, cliccare nella sezione ‘Job’ e inviare la propria domanda compilando l’apposito form online.