Conad: Aperte nuove selezioni per assunzioni. Info e come candidarsi

14

La Conad, nota catena di supermercati, seleziona nuovo personale da inserire nei punti vendita e in sede. Vediamo nel dettaglio le offerte di lavoro e come inviare la domanda.

La famosa catena di ipermercati, Conad, ha pubblicato nuove offerte di lavoro per le quali è possibile candidarsi ed essere selezionati per essere inseriti nei punti vendita e nella sede centrale. La disponibilità delle assunzioni è nelle regioni Emilia Romagna, Lazio e Umbria. Non solo.

Periodicamente la direzione del Gruppo pubblica sul sito eventuali posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi in tutte le sedi d’Italia. Ecco tutte le informazioni necessarie per inviare la domanda.

Il Gruppo CONAD

Conad Soc. Coop. , Consorzio Nazionale Dettaglianti, è la più ampia organizzazione in Italia di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio, leader nel canale dei supermercati.

Sotto il profilo societario, è un consorzio che aggrega 8 grandi cooperative territoriali in seguito alla fusione delle due cooperative siciliane in Conad Sicilia, perfezionata in data 1 marzo 2016.

Complessivamente associano 2.664 dettaglianti, dando vita a un originale modello distributivo fondato sulla figura del commerciante cooperatore (ovvero dell’imprenditore del commercio associato in cooperativa), protagonista di un sistema che vede nel Consorzio lo strumento di orientamento e sintesi.

Sul piano operativo, l’organizzazione si struttura su tre livelli:

  • i soci titolari dei punti vendita, associati in cooperativa;
  • le cooperative, che operano nelle diverse aree del Paese supportando gli imprenditori associati e coordinando l’attività commerciale a livello territoriale, con servizi amministrativi, commerciali, logistici e finanziari;
  • il Consorzio nazionale, che agisce da centrale di acquisto e servizi, con la responsabilità della pianificazione strategica, dell’attività di marketing e comunicazione per tutto il sistema, nonché della produzione, promozione e sviluppo della marca del distributore.

Il Consorzio Conad è tra i promotori di AgeCore, alleanza strategica internazionale che unisce le insegne già partner di Core e di Alidis (Alliance internationale de distributeurs).

Inoltre aderisce a: Ancd, Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti  (articolazione settoriale di Legacoop) e Adm, Associazione della distribuzione moderna, che ha la missione di rappresentare il settore nei confronti della produzione industriale e agricola.

I punti vendita riportano le seguenti insegne:  Conad Superstore, Conad City, Sapori & Dintorni, Conad Ipermercato e Margherita. In Italia gestisce 3mila punti vendita, presenti in 110 province italiane, per un totale di 1.456 comuni. Attualmente conta 2.664 soci e impiega oltre 50mila collaboratori

Le posizioni aperte

Di seguito le figure ricercate per le quali è gradita la residenza o domicilio nei pressi della sede:

POSIZIONI APERTE NODRICONAD – FARMACISTA – Modena

Si cercano laureati in Farmacia o CTF, con abilitazione all’esercizio della professione e iscritti all’Albo professionale dei Farmacisti. Il contratto prevede turni e presenza nei giorni festivi. Scadenza 30 giugno.

SELEZIONI IN CORSO PAC2000A – ADDETTI BANCO GASTRONOMIA  e BANCO MACELLERIA – Umbria

Richeisto un anno di esperienza  e inserimento nelle sedi della regione Umbria.

ADDETTI GASTRONOMIA, MACELLERIA, PESCHERIA, CASSE – Latina, Sabaudia

Richiesta esperienza precedente nella posizione di interesse. Scadenza selezioni il 31 dicembre 2019.

Posizioni aperte in CONAD CENTRO NORD

MACELLAIO / MACELLAIA – Albinea (Reggio Emilia)

Richiesta esperienza e conoscenza delle materie prime. Disponibilità a lavorare su turni, anche nei weekend.

IT PROJECT MANAGER – Campegine (Reggio Emilia)

Per questa posizione è richiesta laurea o diploma in informatica con esperienza di due anni nella gestione di progetti in ambito sviluppo SW.

CAPO REPARTO PESCHERIA – Parma

Richiesti  2 anni di esperienza e conoscenza della materia prima.

BARISTA – Reggio Emilia

Richiesta esperienza precedente e buona relazione con la clientela. Disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e festivi.

Come candidarsi

La candidatura si può inviare sempre tranne per le posizioni lavorative che prevedono una scadenza per le selezioni. Per inviare la domanda è necessario accedere al sito entrare nella sezione ‘Lavora con Noi’, verificare le posizioni aperte e cliccare su quella d’interesse.

Entrare nella sezione ‘Compila il CV Online’, per inserire il cv e compilare il modulo con i dati anagrafici. Inoltre è possibile candidarsi presso tutte le aziende in elenco e cliccare con la spunta  ‘Tutte’.