Lavorare divertendosi, ecco i lavori da non perdere

2
lavorare divertendosi

Quante volte si sente dire in giro tra le persone che il proprio lavoro viene eseguito solamente per bisogno o per mantenere la propria famiglia ma, non piace farlo? Veramente tante volte, e questa infelicità porta le persone a lavorare male, e ad essere scontrose con i clienti e con i colleghi.

Purtroppo per trovare o scegliere un lavoro da sogno, sarà necessario possedere determinate qualità e accertate competenze professionali, che molti non posseggono, quindi saranno lavori belli da svolgere ma, irrealizzabili per la massa. Ma quali sono i lavori ben retribuiti, rilassanti, e che possano permettere a chi li svolge, di viaggiare e provare sempre nuove emozioni? Sono tanti e necessitano di ambizione, competenze e voglia di mettersi in gioco.

Il critico enogastronomico

Svolgere la professione di critico enogastronomico dovrebbe essere il primo lavoro da sogno, in cima a tutte le classifiche dei lavori più desiderati, perché essere pagati profumatamente per dare un giudizio critico sul cibo e sui vini da assaggiare, è veramente un lavoro da sogno. Nonostante sembri un lavoro facile, non lo è affatto, perché per svolgere questo ruolo, bisognerà possedere quelle competenze specifiche in campo alimentare, conquistate con esperienza e con la frequentazione di studi approfonditi.

critico enogastronomico lavorare divertendosi

Tester di videogiochi

Questa professione sembrerebbe abbassare sinceramente ma, non di molto la fascia di età dei lavoratori, perché testare videogiochi somiglia a un passatempo per adolescenti ma, non è assolutamente così, infatti, questo mestiere richiederà innanzitutto, pazienza e abilità nel manovrare consolle e videogiochi in genere, che sono abilità innate conseguite nel tempo dopo ore e ore di prove.

Il tester di videogiochi quindi, dovrà trovare grazie alle sue capacità e competenze nel settore, tutti gli eventuali errori presenti nel videogioco, prima di dar l’opportunità all’azienda titolare, di iniziare un vero e proprio lancio del prodotto, a livello commerciale.

tester videogiochi lavorare divertendosi

Collaudatore di hotel di lusso

La professione da sogno capace di essere svolta senza particolari competenze, è senza ombra di dubbio quella del collaudatore di hotel di lusso, infatti bisogna soggiornare in hotel di lusso appunto ma, senza pagare nulla, al contrario essere pagati bene per recensire in ogni dettaglio tutti i servizi dei migliori hotel del mondo. Ci sono grosse multinazionali, che hanno bisogno di persone che riescano a giudicare con occhio da cliente, i servizi degli hotel fuori dalla portata economica di molte persone, e per farlo bisognerà viaggiare da un capo all’altro della Terra per effettuare queste verifiche.

collaudatore di hotel lavorare divertendosi

 

Turista influencer

Ecco svelata la professione che permetterà a chi la svolgerà, di viaggiare tutta la vita come un turista ed essere pagati ogni mese, per scattare fotografie e documentare i luoghi visitati, su indicazioni stabilite dal datore di lavoro: fare il tester influencer.

I viaggi saranno compresi di tutto e il turista influencer, oltre a godersi una vita sempre in vacanza, non dovrà sborsare un centesimo ma, rendere edotti dell’esperienza accumulata in un determinato luogo, il suo datore di lavoro.

Bisognerebbe saper parlare almeno l’inglese e avere la grande dote di saper osservare tutto minuziosamente, in modo tale da redigere una relazione dettagliata finale, al termine di ogni viaggio vacanza per lavoro.

turista influencer lavorare divertendosi