Lavorare in OBI: Cosa sapere e come candidarsi

5
lavorare in obi centro commerciale

Nuove opportunità di lavoro in Italia con OBI la catena di negozi per ‘il fai da te’. Vediamo tutte le informazioni e come candidarsi per le selezioni.

OBI è una nota catena di negozi per la vendita del ‘FAI DA TE’ e offre nuove opportunità di lavoro il Italia. Infatti è alla ricerca di personale da inserire nei vari negozi presenti sul territorio nazionale. Vediamo le posizioni disponibili e come partecipare alle selezioni.

L’azienda OBI

OBI nasce nel 1970, con un negozio di 870m² nel centro commerciale Alstertal di Amburgo-Poppenbüttel che all’epoca contava solo 12 dipendenti.

Sino a quel momento gli attrezzi e i chiodi si acquistavano esclusivamente dal ferramenta, le vernici e le tapezzerie nel colorificio specializzato, il legno dal commerciante di legname, mentre nel negozio OBI i clienti potevano trovare tutto per il fai da te in un unico negozio. All’epoca il claim pubblicitario fu infatti “Da Eisen-Karl oder bei OBI” (“Dal ferramenta Karl o da OBI”).

Oggi è una multinazionale che impiega oltre 43.000 dipendenti nel mondo, realizza un fatturato di 6,7 miliardi di Euro con una superficie di vendita complessiva di oltre 4,3 milioni di metri quadrati negli 11 Paesi in cui è presente con la propria insegna.

In Italia OBI conta 56 Negozi, dislocati principalmente nel Nord (sede principale Cologno Monzese – Milano) e Centro Italia, con superfici di vendita che vanno dai 2.000 ai 7.000 mq. e un’area di vendita complessiva di oltre 185.000 mq. Ogni anno i punti vendita OBI italiani vengono visitati da 14.000.000 consumatori che acquistano complessivamente oltre 50.000 articoli presenti nei quattro grandi mondi OBI: Giardino, Abitare, Costruire e Tecnico.

Opportunità di lavoro in OBI

OBI seleziona personale per nuove assunzioni in Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto, Lazio e altre sedi sul territorio nazionale. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTI VENDITA REPARTI SERRAMENTI, ARREDO BAGNO, VIVAISTI, ILLUMINAZIONE, FERRAMENTA / ELETTROUTENSILI, LEGNO, EDILIZIA, PIASTRELLE, UTENSILERIA, ELETTRICITA’, VERNICI, DECORAZIONE E CASALINGHI, PIANTE E FIORI, GARDEN TECNICO

Sedi di lavoro: Civitanova Marche (Macerata), Corciano (Perugia), Massa e Cozzile (Pistoia), Livorno, Ponderano (Biella), Legnano (Milano), Castel Franco Veneto (Treviso), Tavagnacco (Udine), Imola (Bologna), Arezzo, Trento, Curno (Bergamo), Fiorano Modenese (Modena), Como, Piacenza, Guidonia Montacelio (Roma), Silea (Treviso), Roma Casilina, San Giuliano Milanese (Milano), Asti

Le offerte di lavoro di seguito riportate sono rivolte a candidati che possiedono un diploma tecnico o un titolo di studio ad indirizzo agrario o altri titoli di studio in linea con i posti di lavoro da ricoprire, hanno qualche anno di esperienza pregressa nei settori di inserimento, conoscono il pacchetto Office e possiedono la patente di guida di categoria B.

Per lavorare nei negozi OBI come commessi occorrono, inoltre, l’attitudine al lavoro di squadra e la disponibilità al lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, in orario diurno.

STORE MANAGER

Sedi di lavoro: varie sedi sul territorio nazionale

ADDETTI AL RICEVIMENTO MERCI / ADDETTI AL MAGAZZINO / ADDETTI AL RIFORNIMENTO SCAFFALI / ADDETTI LOGISTICA

Sede: Treviso, Legnano (Milano), Roma Casilina

ADDETTO ALLA CASSA

Sede di lavoro: Castel Franco Veneto (Treviso), Castenedolo (Brescia), Carpi (Modena), Piacenza

ADDETTO AL BOX INFORMAZIONI

Sede: Fidenza (Parma), Pesaro

Per le nuove sedi di Trieste si ricercano:

– Addetto Vendita illuminazione;

– Addetto Vendita legno, edilizia, piastrelle;

– Addetto Vendita decorazione e casalinghi

Si ricercano inoltre i seguenti profili:

– Ufficio IT analisi e programmazione – Prato;

– Stage HR – Prato;

– Capi settore – Mestre (Venezia), Ravenna, Novara, Milano.

Come inviare la candidatura in OBI

Per partecipare alle selezioni per assunzioni in OBI possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, OBI “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.