Lavoro a Caserta: Concorso per 29 amministrativi presso l’Ospedale

142
comune di marcellina concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Campania. L’Ospedale di Caserta ha indetto un concorso per assumere 29 amministrativi. Vediamo come candidarsi.

L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 29 Assistenti Amministrativi – Cat. C. La domanda per partecipare dovrà essere inviata entro il 28 ottobre 2019.

Requisiti richiesti

I candidati al concorso per amministrativi devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate sul bando;
  • idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato a seguito di un corso di durata quinquennale;
  • conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese;
  • essere in regola con il pagamento dei diritti di segreteria quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si precisa che il 30% dei posti è riservato ai volontari delle FF.AA.

Iter di selezione

La selezione prevede la valutazione dei titoli di studio presentati dai candidati. Successivamente si partirà con le prove che prevedono già una preselezione se il numero dei partecipanti è maggiore di 100 con un test di a risposta multipla in materia di Diritto Amministrativo, Legislazione sanitaria nazionale e regionale, Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza.

Seconda prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla sugli argomenti sopra indicati;

Seconda prova pratica: predisposizione di atti connessi al profilo professionale a concorso.

Terza prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica; accertamento della conoscenza di elementi di informatica; accertamento della conoscenza della lingua inglese a livello base.

Come inviare la domanda

La scadenza è fissata per il 28 ottobre e deve essere inviata direttamente sul portale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta (https://aocaserta.selezionieconcorsi.it/)

Documenti da allegare alla domanda

  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • equipollenza dei titoli di studio conseguiti all’estero;
  • attestati di corsi di formazione e/o aggiornamenti;
  • copia di un documento di identità valido;
  • ricevuta del versamento del bollettino postale o del bonifico bancario effettuato per contributo delle spese concorsuali pari a 10 euro.

Info BANDO (pdf 184 kb) di selezione, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.77 del 27-09-2019.