Lavoro, nuove assunzioni in Eurospin: Come candidarsi

33
formazione professionale a napoli

Eurospin è una nota catena di discount e periodicamente pubblica offerte di lavoro per stage e inserimenti presso le varie sedi in Italia. Vediamo come candidarsi.

Eurospin note sull’azienda

Eurospin Italia S.p.A. è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo del canale discount presente in Italia e Slovenia. Nacque nel 1993 su iniziativa di quattro famiglie del Triveneto (Pozzi, Mion, Odorizzi, Barbon), inizialmente con punti vendita in franchising poi aprendone anche di proprietà, scegliendo di non commercializzare brand noti e conosciuti.

Nel 2004 sbarcò in Slovenia con Eurospin Eko d.o.o. aprendo 5 punti vendita. Raggiunge a fine 2016 1.081 supermercati su tutto il territorio italiano, ai quali se ne aggiungono 62 in Slovenia, per un totale di 4.7 miliardi di euro di fatturato, 307 milioni di Ebitda, 184 milioni di euro di utili con un patrimonio immobiliare pari a 997 milioni di euro e 7.000 dipendenti.

Nel settore discount, secondo il Corriere della Sera aveva nel 2016 una quota di mercato del 33%. Dal 2009 si occupa anche della vendita di viaggi con il marchio Eurospin Viaggi.

Le offerte di lavoro in Eurospin

La catena di supermercati discount è in espansione. Offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Sono ricercati giovani da inserire per le mansioni d’ufficio con diploma o laurea, età variabile tra i 20 e i 36 anni, e competenze informatiche. Oltre a inserimenti nelle sedi di vendita.

Le figure ricercate

ASSISTENTI DI FILIALE, VICE ASSISTENTI DI FILIALE

Sedi di lavoro: Valenza (Alessandria), Bari e provincia (Noci), Barletta, Nuova Apertura Seriate (Bergamo), provincia di Brescia (Nuova Apertura Desenzano del Garda, Palazzolo sull’Oglio), provincia di Cagliari (Nuova Apertura Quartu Sant’Elena, Assemini), Cosenza, Vieste (Foggia), Avezzano (L’Aquila), provincia di Nuoro (Budoni, Siniscola, San Teodoro), Nuova Apertura – Piove di Sacco (Padova), Venosa (Potenza), Anzio (Roma), provincia di Sassari (Porto Torres, Olbia, Palau, Arzachena), Manduria (Taranto), provincia di Teramo, Piovene Rocchette (Vicenza)

Deve occupersi della gestione del punto vendita e del raggiungimento degli obiettivi commerciali. Requisiti: residenza in zone limitrofe, essere automuniti, capacità di pianificazione e autonomia lavorativa, eccellenti capacità di leadership e team working.

GASTRONOMI, ADDETTI BANCO GASTRONOMIA

Sedi di lavoro: Bari, Belluno, Nuova Apertura Seriate (Bergamo), Brennero (Bolzano), provincia di Brescia (Nuova Apertura Desenzano del Garda, Manerbio, Capriolo), Nuova Apertura Quartu Sant’Elena (Cagliari), Policoro (Matera), Nuova Apertura – Piove di Sacco (Padova), Parma, Piacenza, Venosa (Potenza), Comiso (Ragusa), Cittanova (Reggio Calabria), provincia di Sassari (Porto Torres, Ozieri), Siracusa, Massafra (Taranto), Torino e provincia (Cuorgnè), Casale sul Sile (Treviso), Trieste, San Donà di Piave (Venezia)

Richiesta esperienza. Lavoro su turni ed essere in possesso dell’attestato HACCP.

MACELLAI, ADDETTI AL BANCO MACELLERIA

Sedi: Licata (Agrigento), Asti, Bari, Terno d’Isola e Nuova Apertura Seriate (Bergamo), Bologna, Brennero (Bolzano), provincia di Brescia (Nuova Apertura Desenzano del Garda, Orzinuovi, Capriolo), provincia di Brindisi (oria, San Vito dei Normanni, Francavilla Fontana), Nuova Apertura Quartu Sant’Elena (Cagliari), Gela (Caltanissetta), Cantù (Como), Casalmaggiore (Cremona), Gorizia, L’Aquila e provincia, Poggio Rusco (Mantova), Milano e provincia (Trezzano sul Naviglio), Mirandola e Sassuolo (Modena), Nuova Apertura – Piove di Sacco (Padova), Venosa (Potenza), Guastalla (Reggio Emilia), Roma e Latina, Porto Torres (Sassari), Ginosa (Taranto), Bellante (Teramo), Torino e provincia (Rivarolo Canavese), Casale sul Sile (Treviso), Trieste, Legnago (Verona)

Richiesta conoscenza delle tipologie di carne e delle loro caratteristiche. Serve esperienza nel ruolo maturata all’interno della GDO o in aziende alimentari e possesso dell’attestato HACCP.

ADDETTI VENDITE

Sedi di lavoro: Aqui Terme (Alessandria), S. Cristophe (Aosta), Asti, Veneto, Nuova Apertura Seriate (Bergamo), Ozzano dell’Emilia (Bologna), Brennero (Bolzano), Brescia e provincia (Nuova Apertura Desenzano del Garda, Lumezzane), Guspini e Nuova Apertura Quartu Sant’Elena (Cagliari), Catanzaro e provincia (Lamezia Terme), Cantù (Como), Codigoro e Copparo (Ferrara), Arenzano (Genova), Sant’Agata di Militello (Messina), Lainate (Milano), Cavezzo (Modena), Nuoro, Nuova Apertura – Piove di Sacco (Padova), Fontanellato e Medesano (Parma), Broni e Voghera (Pavia), Sacile (Pordenone), Gioia Tauro (Reggio Calabria), Novellara e Guastalla (Reggio Emilia), Porto Tolle (Rovigo), San Maurizio Canavese, Luino (Varese), Santhià (Vercelli), Colognola ai Colli ed Illasi (Verona), Montecchio (Vicenza)

Le figure si occuperanno del servizio clienti, sistemazione merci sugli scaffali, mansioni di cassa. Servono capacità di relazione con il pubblico, capacità di lavorare in team, organizzazione, serietà, flessibilità.

Eurospin seleziona anche Addetti Ortofrutta per la sede di Venosa (Potenza) e un Barista a Trento.

Per assunzioni in sede sono ricercati

  • Payroll Specialist – Verona;
  • Capo Settore – Verona;
  • Impiegato Area Sviluppo e Tecnico – Verona;
  • Impiegato Tesoreria – San Martino Buon Albergo (Verona) ;
  • Impiegato/a Segreteria Commerciale – San Martino Buon Albergo;
  • Ricerca e Sviluppo Materiali Tecnici – Verona;
  • Junior Category – Verona;
  • Digital Marketing Specialist – San Martino Buon Albergo;
  • E-Commerce Marketing Specialist – San Martino Buon Albergo;
  • Junior Category Madrelingua Sloveno – Verona;
  • Impiegato/a Ufficio Risorse Umane – Aprilia (Latina);
  • Buyer Ortofrutta – Umbria;
  • Impiegato/a Amministrazione Personale – Verona;
  • Espansionista – Padova;
  • Addetto Controllo Qualità Carni – Carinaro (Caserta), Monteprandone (Ascoli Piceno);
  • Tecnico IT – Aprilia;
  • Tecnico di Cantiere – Sicilia.
  • Come avviene la selezione

Le selezioni Eurospin si svolgono in varie fasi a seconda dei profili.

Come Candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro Eurospin gli interessati devono accedere alla pagina del gruppo  “Lavora con noi”. Scegliere il profilo di interesse e inviare il CV nell’apposito form. Inoltre è possibile anche consegnare a mano il CV al responsabile del punto vendita di interesse.