Lavoro: Nuove assunzioni in Leonardo. Tutte le info e come candidarsi

41
Lavoro: Nuove assunzioni in Leonardo. Tutte le info e come candidarsi

Nuove prospettive di lavoro in Leonardo ex Finmeccanica  previsti 100 posti di lavoro in Puglia. Ecco come candidarsi.

Leonardo, il gruppo guidato da Alessandro Profumo offre nuove opportunità di lavoro in Puglia. Le risorse saranno inserite nei settori dell’aerospazio, difesa e sicurezza. Le nuove assunzioni rientrano nel Piano Industriale dell’azienda e sono previsti  investimenti per sviluppare gli stabilimenti produttivi di Foggia e Grottaglie (Taranto). Le posizioni lavorative disponibili sono 100.

Assunzioni Leornardo ex Finmeccanica

La notizia è stata annunciata da Cosimo Borracino, assessore allo sviluppo economico regionale pugliese, in seguito agli ultimi incontri avvenuti con i sindacati e i dirigenti del gruppo Leonardo. Come già detto le assunzioni rientrano nel piano di investimenti in Puglia indicato nel Piano Industriale.

Le assunzioni riguardano gli impianti produttivi di Grottaglie, in provincia di Taranto, e Foggia. La cifra che sarà investita e di 28 milioni di euro, suddivisi in vari siti pugliesi. Naturalmente anche in previsione di nuove commesse sarà necessario assumere circa 100 dipendenti tra il 2019 e 2020.

Il Gruppo Leonardo SpA

Il Gruppo Leonardo SpA – ex Finmeccanica lavora nel settore della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. E’ un’azienda a partecipazione statale infatti il Ministero dell’Economia possiede una quota del 30%. Il Gruppo ha sede a Roma e stabilimenti in varie parti d’Italia e stabilimenti anche all’estero. Dispone di  46.000 dipendenti suddivisi in  5 divisioni operative: Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica e Cyber Security.

Come candidarsi

Per candidarsi alle nuove assunzioni in  Leonardo è necessario andare sul sito del Gruppo cliccare sulla sezione  Lavora con noi e procedere all’invio di una candidatura spontanea registrandosi e allegando il CV.