Lavoro Rai: Pubblicato il concorso per Professori D’Orchestra

8
lavora con noi la rai

La Rai ha pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione di musicisti. Vediamo cosa sapere e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro per i musicisti. La Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha pubblicato un concorso pubblico per l’assunzione di Professori d’orchestra, nel ruolo di Clarinetto Piccolo con l’obbligo del 2° Clarinetto e della fila. Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni e come partecipare al bando RAI.

Audizioni e concorso in Rai

La notizia è stata pubblicata sulla pagina web RAI ‘Concorsi’. Si tratta di un concorso rivolto a Professori d’orchestra. Saranno selezionati musicisti in seguito ad audizioni per procedere ad assunzioni a tempo indeterminato e determinato presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale, con sede a Torino.

Profili da selezionare

  1. 1 Professore d’orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;

Professori d’orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per future esigenze.

Requisiti richiesti per il concorso Rai

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di Conservatori o Accademico di II livello dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, oppure certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero;
  • cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle norme che regolano il soggiorno in Italia;
  • non essere stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana SpA o da altre società del Gruppo, per giusta causa o per giustificato motivo;
  • non aver intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica nei confronti della RAI o di un’altra Società del Gruppo a seguito di pregresse utilizzazioni, eccetto che nel caso di rinuncia alle stesse;
  • non aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con l’Azienda o con altre Società del Gruppo con un’ incentivazione.

Come avviene la selezione

La selezione avviene mediante audizioni per ricercare e assumere Professori d’orchestra. E’ necessario superare tre prove, che si svolgeranno a Torino nei giorni 25 e 28 febbraio 2020.

Come inviare la domanda

Gli interessati possono inviare la domanda online dopo aver effettuato l’accesso sulla pagina web RAI Lavora con noi. E’ necessario registrarsi e poi cliccare sulla sezione concorso Rai e compilare il modulo telematico. La richiesta deve pervenire entro le ore 12:00 del 9 gennaio 2020.

Documenti da allegare alla domanda

  • curriculum vitae aggiornato e completo di foto;
  • certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma, oppure fotocopia del diploma, oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero;
  • certificato di equipollenza dei titoli di studio se conseguiti all’estero;
  • per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa e documentazione comprovante la disponibilità di un alloggio adeguato.