Lidl: nuove assunzioni in Italia

172
offerte di lavoro per entrare in lidl

Sei in cerca di lavoro? Non farti scappare quest’occasione, Lidl è in cerca di nuovo personale

La Lidl, nota azienda tedesca che si occupa del settore della grande distribuzione, è in cerca di nuovi collaboratori per assunzioni in supermercati, nelle sedi e nei centri logistici.

Le offerte di lavoro della Lidl

La Lidl offre numerose ed interessanti possibilità di lavoro in diverse settori: Immobiliare, Direzione Regionale, Amministrazione, Vendite, Logistica, IT, Risorse Umane, Acquisti e Revisione.

Le nuove assunzioni riguardano diverse regioni del nostro Paese: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Campania, Trentino Alto Adige, Sardegna, Sicilia, Puglia, Lazio, Piemonte, Toscana, Abruzzo, Marche, Friuli Venezia Giulia e Liguria.

La nota catena di supermercati è in cerca di diplomati, laureati e studenti; infatti l’azienda assume soggetti anche senza esperienza.

Recruiting Day a Verona e a Trieste

La Lidl ha già in programma per il prossimo 26 gennaio una giornata di selezione del personale in Veneto per posizioni aperte per Preparatori Merci ed Operatori di Magazzino da assumere nel centro logistico di Arcole (Verona).

Oltre all’appuntamento di fine gennaio, l’azienda organizza spesso diversi eventi di reclutamento per assunzione di personale. Tra i nuovi appuntamenti è stato già fissato un incontro il 9 marzo a Trieste per l’apertura di nuove sedi nella città. I profili ricercati sono: Addetto alle Vendite domenicali, Assistant Store Manager, Addetto alle Vendite, Operatore di Filiale e Apprendista Addetto Vendite.

Come candidarsi?

Coloro che sono interessati a lavorare per Lidl possono presentare la loro candidatura direttamente online, visitando la pagina ufficiale dell’azienda. Nella sezione “Lavora con noi”, infatti, è possibile individuare le posizioni aperte e inoltrare la propria candidatura allegando anche il curriculum vitae.

Retribuzioni e contratti di lavoro

In genere, Lidl assume con contratti a tempo indeterminato. Per i giovani, invece vengono proposti apprendistato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, a cui in genere seguono assunzioni. Le opzioni di lavoro sono full time e part time.

Per quanto riguarda la retribuzione, questa chiaramente dipende dal tipo di lavoro e dalla quantità di ore. In genere, il contratto base prevede € 1.200 per i full time e circa € 700 per il part time.

L’ambiente lavorativo

La Lidl, innanzitutto, è un brand destinato anche e soprattutto ai giovani. L’azienda, infatti, offre possibilità di assunzioni anche ai giovani che non hanno maturato alcun tipo di esperienza, diplomati, laureati, neolaureati ed anche studenti. La catena di supermercati offre, inoltre, loro opportunità di carriera concrete con diversi sbocchi lavorativi.

Inoltre, chi lo desidera, può anche richiedere la possibilità di lavoro all’esterno per vivere un’esperienza di internazionale. La scelta può ricadere su qualsiasi punto vendita, in Germania ed in altre parti del mondo.

In più, il gruppo punta molto sulle risorse umane, sullo sviluppo e sulla crescita professionale, lanciando anche progetti formativi specifici.

Gli interessati a lavorare nei supermercati, inoltre, dovranno essere disposti a ritmi di lavoro molto serrati, ma in un clima particolarmente collaborativo. Infatti, si punta molto sul favorire lo sviluppo di un forte spirito di collaborazione, pur rispettando regole ed impegni oltre che ritmi serrati. Ad ogni modo, chi è interessato può sicuramente approfittare dei prossimi appuntamenti.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina di Lidl