Lindt seleziona personale per assunzioni e stage in Italia: Ecco come candidarsi

11
offerte di lavoro alla lindt ecco come candidarsi

Il gruppo Lindt vanta ben 6 centri produttivi in Europa e 2 negli USA, vari uffici commerciali e logistici in quattro continenti con circa 7.600 dipendenti. Ecco come candidarsi per le selezioni.

Il Gruppo Lindt ha annunciato che nel 2019 si svolgeranno nuove selezioni per assunzioni e stage in Italia. Non è richiesta esperienza di lavoro precedente e le candidature sono aperte a laureati, laureandi e diplomati con buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

La tradizione Lindt & Sprüngli nasce in Svizzera nel 1845: I prodotti sono conosciuti e amati in tutto il mondo. Sono presenti  in quattro continenti e contano oltre 14.000 dipendenti. ​La più grande risorsa dell’azienda sono le Persone che ci lavorano. Professionisti di talento, con esperienze e competenze diverse.

Il Gruppo punta sul lavoro di squadra e per questo motivo le figure sono formate ed inserite dai loro stessi tutor.

Le figure ricercate sono:

  • Manutentore elettronico con sede presso lo stabilimento di Induno Olona (VA)

Posso accedere diplomati tecnici (elettrico, elettronico, elettrotecnico) con esperienza di 3 anni nel ruolo (ma non obbligatoria). Inoltre si richiede buone conoscenze sulla diagnostica PLC e sull’automazione industriale e dei software gestionali della manutenzione (per reportistica / analisi dati / analisi guasti). E’ richiesta la conoscenza dell’inglese e disponibilità al lavoro su tre turni.

  • Operari addetti alla produzione (stagionale – Natale, Pasqua)

La sede è Induno Olona (VA) per figure di operai addetti alla produzione. Requisiti richiesti: diploma di scuola superiore; disponibilità al lavoro su 3 turni.

  • Sales Controller presso Induno Olona (VA)

La figura è ricercata per il settore di Controllo di Gestione nella Direzione Finance ed è rivolta a laureati in Economia o Ingegneria Gestionale con buona conoscenza di SAP e dei sistemi BI e buona conoscenza del pacchetto Office. Mansioni da svolgere: reportistica, analisi di profittabilità per canale, categoria e prodotto. Richiesti 4 anni di esperienza in area controlling all’interno di realtà multinazionali ben strutturate, di cui almeno 2 anni in area sales & marketing.

  • Capo Turno da inserire presso Induno Olona (VA)

La figura dovrà coordinare una squadra di addetti alla produzione su impianti industriali 4.0. La selezione è rivolta a candidati con Laurea di 1° o 2° livello, preferibilmente in ingegneria o tecnologia alimentare. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.

  • Facility Specialist presso Induno Olona (VA)

Richiesta conoscenza dei SW informatici di Office automation e disegno meccanico (Autocad). Capacità lettura schemi elettrici distribuzione energia. Richiesta laurea in Ingegneria Civile/Elettrica o altro ramo tecnico o in alternativa Diploma di Geometra o Perito Elettrotecnico

Stage per giovani laureati

Il Gruppo offre ai giovani laureati l’opportunità di svolgere percorsi di formazione e lavoro in 18 mesi, che comprendono sia corsi di formazione che un periodo di 6 mesi di lavoro presso un reparto specifico, nelle aree Operations o Finance & Controlling, con assunzioni.

Dove inviare la candidatura

Per lavorare in Lindt Italia è possibile inviare il cv e una lettera di accompagnamento tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica hr-italia@lindt.com.