McDonald’s : assunzioni per aperture nuove sedi. Ecco come candidarsi

50
mcdonalds offerte di lavoro

McDonald’s assume in tutta Italia per apertura di nuove sedi. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

McDonald’s ha annunciato che presto aprirà nuove sedi in Italia e si organizza per arruolare nuovi dipendenti.

La catena di fast food Mcdonald’s è presente in Italia dal 1985

Il Gruppo da 20 miliardi di dollari di fatturato conta più di 400mila dipendenti in tutte le sedi a livello mondiale. Il brand è presente anche in Italia. Il primo punto vendita fu inaugurato a Bolzano. In Italia sono stati aperti più di 500 ristoranti, 300 McDrive e 290 McCafè.

Nelle sedi nazionali sono stati assunti circa 20mila collaboratori.

E’ una catena di fast food sempre in crescita ed è sempre in cerca di nuovo personale per soddisfare le esigenze della clientela in quanto ci sono punti vendita ‘Take Way’ aperti 24 ore e quindi molti giovani dipendenti sono sottoposti a turnazioni di circa 5 – 6 ore.  I dirigenti di McDonald’s selezionano anche giovani senza esperienza.

Ecco le figure ricercate per le nuove sedi:

provincia di Milano – Cinisello Balsamo, Segrate, Cerro Maggiore, Legnano, San Vittore; provincia di Varese – Busto Arsizio, Gallarate, Olgiate Olona, Tradate; Firenze, Verbania, Città di Castello (Perugia), Treviso e provincia (Silea), Siderno (Reggio Calabria), Jesolo (Venezia), San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

I candidati dovranno ricoprire le postazioni in Cucina, Cassa, McCafé, Cassa Automatica, Delivery e Magazzino. Dovranno indossare una divisa fornita dall’azienda: camicia, cappellino, pantalone, scarpe e un grembiule bianco per chi sarà addetto in cucina oppure alla preparazione dei panini.

Ecco i requisiti

E’ necessario essere diplomati e domiciliati nei pressi della sede e bisogna essere disponibili a lavorare su turni, durante il weekend e nei giorni festivi.

I requisiti per la figura di Manager

La figura di manager si cerca per le sedi di Varese e provincia (Solbiate Arno, Malnate, Induno Olona), Roma. Devono essere diplomati, auto o moto muniti. Esperienza pregressa di almeno 2 anni ed essere disposti a lavorare il sabato e nei giorni festivi. Disponibilità a trasferte per training.

I profili richiesti sono i seguenti:

CREW

Sono gli addetti all’accoglienza dei clienti, a prendere le ordinazioni e a preparare i prodotti in cucina. Spesso lavorano part time e possono proseguire la carriera diventando Manager e Direttori di fast food.

HOSTESS E STEWARD

Si occupano di feste per bambini ed eventi speciali.

MANAGER

I Manager gestiscono il ristorante e coordinano i dipendenti. Si occupano della formazione dei nuovi dipendenti e stabiliscono i turni di lavoro. In genere si parte dal ruolo di Crew e possono diventare Vice Direttori e Store Manager.

DIRETTORE DI RISTORANTE

E’ la figura che si occupa della gestione del personale, dell’amministrazione, della sicurezza e dell’igiene del lavoro. E’ responsabile della qualità dei prodotti e dei servizi. Può ambire a diventare Supervisore di più ristoranti.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Le condizioni contrattuali sono buone. La maggior parte dei contratti è a tempo determinato in conformità con  il C.C.N.L. del settore turismo. Circa il 23% dei neoassunti firmano contratti di apprendistato per 36 mesi. Ma spesso sono riconfermati con contratto a tempo indeterminato.

Sono organizzati in turni di lavoro giornalieri anche 24 ore su 24, nel week end e nei giorni festivi. Le retribuzioni variano in base ai ruoli, con medie salariali che vanno da 814,35 Euro lordi al mese, per un Crew che lavora 24 ore settimanali, a 2.036 Euro lordi per un Direttore di primo livello.

Ecco come candidarsi sul sito di McDonald’s

Per candidarsi accedere al sito web www.mcdonalds.it – cliccare sulla pagina “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. E’ sempre possibile inviare un’autocandidatura per le selezioni di personale.