McDonald’s: nuove assunzioni in programma in diverse città italiane

23
mcdonalds offerte di lavoro

Interessanti offerte di lavoro da parte di McDonald’s in diverse città italiane, ecco come candidarsi

Le nuove offerte di lavoro di McDonald’s

Nel 2019, in ogni parte del mondo, chi è che non conosce McDonald’s o che non ha mai assaggiato un panino della più che nota catena di fast food del mondo?

McDonald’s, però, oltre ad aver inaugurato un nuovo modo di mangiare in ogni paese della Terra, ha assunto moltissimi dipendenti negli anni creando numerosi posti di lavoro.

L’azienda ha fatto sapere che nel 2019 nel nostro Paese assumerà ancora per l’apertura di nuovi ristoranti in alcune città italiane. Quindi, se sei interessato a lavorare per il fast food, di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono per candidarti.

Quali sono le figure che lavorano al McDonald’s?

Le figure professionali che lavorano all’interno di ogni punto vendita di McDonald’s sono quattro: Crew, Hostess o Steward, Manager, Store Manager o Direttore di Ristorante.

Crew

Il Crew è composto dal personale che serve il cliente in cassa, prendendo ordinazioni e servendo direttamente in prima persona ogni ospite, rispettando chiaramente gli standard igienici e di sicurezza. I crew possono fare carriera all’interno dell’azienda diventando Manager o Direttore di Ristorante.

Hostess o Steward

L’Hostess o Steward, invece, si occupa dell’animazione dei punti McDonald’s. In genere, organizza e anima eventi particolari come le feste dei bimbi ed ha il compito di accogliere i clienti e le loro eventuali lamentele. La sua corriera può proseguire diventando Capo-Hostess o Capo-Steward.

Manager

Il manager si occupa di organizzare il ristorante e i turni di lavoro del team, oltre a formare i nuovi arrivati e offrire tutto il supporto necessario alla direzione. Le sue responsabilità includono la qualità del servizio, la soddisfazione dei clienti e la loro accoglienza. La carriera del Manager può proseguire diventando Vice Direttore e poi Store Manager.

Store Manager o Direttore di Ristorante

Il Direttore si occupa della gestione autonoma del ristorante, quindi dell’amministrazione, della sicurezza e dell’igiene sul lavoro, delle campagne di marketing e di gestire il personale. Come obiettivo di carriera può assumersi la responsabilità di diversi ristoranti oppure proseguire affermandosi nelle attività di ufficio.

Come candidarsi?

McDonald’s ha dichiarato di aver bisogno di ben 1000 nuovi collaboratori nel 2019 per l’apertura di nuovi locali in diverse città italiane. L’azienda ha, quindi, organizzato una maxi recruiting nel nostro Paese lanciando i job tour. Questi ultimi sono campagne in occasione delle quali vengono valutati i candidati alle posizioni di lavoro aperte.

Coloro che vogliono prendere parte ai Recruiting Day dovranno presentare la propria candidatura attraverso il portale web di McDonald’s. i soggetti che saranno valutati idonei verranno incontrati in sede di colloquio per poi effettuare le assunzioni.