Nuove assunzioni al Comune di San Giuseppe Vesuviano.

12
comune di san giuseppe vesuviano concorso pubblico

Al Comune di San Giuseppe Vesuviano ci sono nuove opportunità di lavoro. L’Ente ha pubblicato un bando per assumere 11 risorse. Vediamo nel dettaglio i profili e come inviare la domanda.

Nuove assunzioni al Comune di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. L’Ente ha pubblicato quattro bandi di concorsi pubblici per assumere 11 dipendenti a tempo indeterminato nel settore tecnico, amministrativo e sociale. E’ possibile inviare la domanda entro il 27 giugno 2019.

Le figure ricercate

  • 2 assistenti sociali – Cat. D;
  • 7 istruttori tecnici – geometra – Cat. C, da assumere a tempo parziale con riserva di due posti per i volontari delle FF.AA;
  • 1 istruttore direttivo area legale – Cat. D, da destinare al servizio avvocatura;
  • 1 funzionario contabile – Cat. D3.

I requisiti richiesti

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle funzioni relative al posto da ricoprire;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile) per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • buona padronanza della lingua italiana parlata e scritta (tale conoscenza sarà accertata attraverso l’esame colloquio).

Specializzazioni richieste

ASSISTENTE SOCIALE

  • laurea di Assistente sociale o titolo equipollente unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
  • possesso dell’abilitazione professionale all’esercizio della professione di Assistente Sociale, con iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali nella Sezione A o B a seconda del titolo di studio posseduto.
  • non avere in corso un procedimento disciplinare con il Consiglio Territoriale di Disciplina del proprio Ordine di appartenenza;
  • non essere sottoposto a provvedimento di sospensione e/o radiazione dall’albo professionale degli Assistenti Sociali;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio;

GEOMETRA

  • diploma di Geometra (previgente ordinamento) o diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente (diploma di laurea in ingegneria civile, architettura o alle stesse equipollenti);

ISTRUTTORE DIRETTIVO AREA LEGALE

  • diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

FUNZIONARIO CONTABILE

  • diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in economia e commercio o equipollente.

Come avviene la selezione

Se il numero delle domande consegnate al Comune di san Giuseppe Vesuviano sono più 50 è prevista una preselezione con un test  nel tempo stabilito dalla commissione giudicatrice, nelle materie d’esame.

La selezione finale prevede tre prove d’esame, due prove scritte e una orale, e verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla G.U n. 42 del 28-05-2019.

Come inviare la domanda

La domanda deve essere inviata al Comune di San Giuseppe Vesuviano entro il giorno 27 giugno 2019, secondo una delle seguenti modalità:

– a mezzo raccomandata come avviso di ricevimento indirizzata al Comune di San Giuseppe Vesuviano – Piazza E. D’Aosta, 1 – 80047 – San Giuseppe Vesuviano (Na);

– mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;

– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it.

Documenti da allegare

  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00.

Le successive informazioni relative alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno reperibili sul sito internet del Comune www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it, sezione ‘Bandi di Concorso > Concorsi attivi’.