Nuove assunzioni in Fastweb. Come candidarsi alle selezioni

21
lavorare in fastweb come candidarsi alle selezioni

Nuove assunzioni annunciate da Fastweb, il noto gruppo di telecomunicazioni. Come candidarsi per le selezioni.

Il noto gruppo di telecomunicazioni, Fastweb, è in cerca di nuovo personale. Vediamo come si svolgeranno le selezioni e come inviare la domanda per partecipare. Inoltre indicheremo le modalità di reclutamento del gruppo.

Il gruppo Fastweb SpA

Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile 4G come operatore virtuale sotto la rete di TIM.

Per numero di clienti è in Italia il terzo operatore di telefonia fissa (12,1% del mercato al 31/03/2017) dopo TIM e Wind Tre.

A partire dalla fine del 2015 Fastweb ha introdotto un servizio di “Open-WiFi” che permette ai propri abbonati di navigare gratuitamente ogni volta che ci si imbatte nel segnale Fastweb. I modem dell’operatore diventano dei punti di accesso Wi-Fi gratuiti e riservati alla community Fastweb, senza alcun limite di utilizzo né nel volume di traffico né nel tempo di connessione. Il servizio è stato inizialmente lanciato nelle principali città italiane tra cui Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Genova, Monza, Livorno ed oggi conta all’interno della propria rete più di 500 Comuni.

Fastweb ha annunciato una Joint Venture con TIM, denominata Flash Fiber, per portare la fibra fino alle abitazioni. Grazie a questo accordo, entro il 2020 Fastweb ha dichiarato che il numero di unità abitative e sedi business coperte dalla propria rete FTTH dai 2 milioni iniziali a 5 milioni, cioè il 20% della popolazione italiana. Attualmente conta oltre 2,5 milioni di clienti e impiega circa 2.500 collaboratori.

Opportunità di lavoro

Fastweb è un gruppo in crescita e spesso pubblica nuove offerte di lavoro rivolte anche a giovani senza esperienza. Vediamo alcune offerte di lavoro:

SEDE DI MILANO – SOLUTION ARCHITECT BI&DWH SPECIALIST

Richiesti laureati in Ingegneria, Informatica o Statistica con esperienza nel settore delle telecomunicazioni, media o utility, e avere competenze tecniche relative a ETL (Informatica & IBM) e Data Warehouse basati su RDBMS Oracle, Master Data management e Tool di Business Intelligence. Conoscenza dei  linguaggi quali Python, R, Java, C/C++ e inglese.

STAGE JUNIOR ENGINEER

Questo stage è rivolto a un laureato o laureando in Ingegneria TLC, Elettronica, Informatica, Energetica, Elettrica o Gestionale. Richiesta conoscenza della lingua inglese e delle reti, infrastrutture ICT e nuovi servizi.

STAGE CURRICULARE PER SVILUPPO TESI LAUREANDI TECNICI

E’ rivolto a laureandi in Ingegneria TLC, Elettronica, Informatica e Gestionale.

Gli interessati possono sostenere un primo colloquio in occasione della Job Fair del politecnico di Bari, il giorno 29 maggio, e del Career Day Brain at Work di Roma, il prossimo 26 settembre.

PRODUCT MANAGER GOTO MARKET RESIDENZIALE

Richiesta laurea o titolo equivalente, e 1 o 2 anni di esperienza nel ruolo e conoscenza dell’inglese.

JUNIOR IT SOLUTION ARCHITECT OSS

E’ rivolta a neolaureati in Ingegneria o informatica. Conoscenza  dei principali protocolli di rete e le tecnologie di accesso: VPN, YANG/NETCONF, 4G vs 5G.

IT SENIOR ANALYST OM & CRM

Richiesti laureati in Ingegneria Informatica / Telecomunicazioni o Informatica, con minimo 5 anni di esperienza. Conoscenza di CRM Oracle Siebel e PEGA, e della suite TIBCO Fulfillment Orchestration Suite (FOS) o di altra piattaforma di Order Management.

SEDE DI BARI O MILANO – SALESFORCE SENIOR DEVELOPER

Per questa offerte è richiesta un esperienza di almeno 4 anni e 2 anni nell’implementazione di soluzioni CRM basate su Salesforce. Conoscenza di strumenti e tecniche per sviluppo attraverso Apex, Visualforce e tecnologie correlate, Database e SQL Salesforce. Conosce i linguaggi Javascript, Ajax, HTML e la programmazione Web, oltre ai principali strumenti di software lifecycle management. Saper sviluppare applicazioni / prodotti di vendita, configurare cataloghi commerciali in ambito Telco / Media e lavorare con modelli di delivery evoluti (DevOps, Continuos Development / Integration / Delivery).

SALESFORCE ANALYST SENIO E JUNIOR

Richiesti  5 o 2 anni di esperienza.  Conoscenza delle metodologie di amministrazione e configurazione della piattaforma Salesforce, e i processi di vendita (Order Taking, Order Management). Oltre ad avere già esperienza nella modellizzazione di cataloghi commerciali in ambito Telco / Media e nella gestione dei progetti con metodologia Waterfall e Agile.

Vantaggi per i dipendenti

Fastweb offre ai lavoratori con figli la possibilità di acquistare con agevolazioni i libri scolastici, rateizzando il pagamento mediante la busta paga. Previste convenzioni e agevolazioni con strutture accreditate per campus estivi e invernali. Per i figli di età compresa tra i 6 e i 12 anni è previsto un concorso digitale.

Previsti anche pacchetti assicurativi con rimborsi per le spese mediche, assicurazioni sulla vita e di invalidità permanente per malattia gratuite, e l’assicurazione per i rischi professionali o extraprofessionali.

Come avviene la selezione

La prima fase prevede una valutazione delle candidature arrivate online valutando i CV. I candidati idonei vengono contattati dal Recruiting Team.

Come candidarsi

Per inviare la candidatura accedere alla piattaforma Fastweb, cliccare sulla sezione ‘Lavora con noi’. Selezionale la sezione dell’offerta di lavoro che interessa, compilare i campi con le informazioni richieste e inviare il cv tramite l’apposito form online.