Nuove assunzioni in Snam Lavora. Vediamo come candidarsi

9
lavora con noi snam rete gas

Assunzioni in Snam, gruppo leader nel settore energetico, seleziona personale per nuove assunzioni da inserire nelle sedi in tutta Italia. Cosa sapere e come candidarsi.

Il gruppo Snam seleziona nuovo personale da assumere per le sedi in tutta Italia. Vediamo le figure professionali ricercate e come candidarsi.

IL GRUPPO SNAM

L’azienda conta circa 3.000 dipendenti ed è un operatore di assoluta rilevanza in Europa. In qualità di operatore integrato, è presente nelle attività di trasporto e dispacciamento, stoccaggio del gas naturale e rigassificazione del gas naturale liquefatto (GNL) e riveste un ruolo da leader nel sistema delle infrastrutture del gas naturale.

In Europa, Snam presidia i principali corridoi energetici continentali grazie ad accordi e partecipazioni con importanti attori del settore. Attraverso questi accordi ha una partecipazione di 23,54% di Interconnector UK (UK), del 40,5% in Teréga (Francia), dell’84,47% di TAG (Austria), del 20% di TAP (Italia-Albania-Grecia), del 49% di GCA (Austria) e del 66% di Desfa (Grecia).

Snam ha sede legale a San Donato Milanese, in un’area conosciuta come Metanopoli. Le sedi delle società operative sono localizzate sul territorio e svolgono funzioni di direzione, di coordinamento territoriale attraverso i distretti e di gestione e manutenzione tramite i centri operativi. Solo per il trasporto lavorano 1.915 persone.

Assunzioni Snam

Entro il 2020 saranno necessarie nuove assunzioni per coprire le esigenze aziendali per nuovi investimenti. Snam cerca personale presso la sede di San Donato Milanese e presso altre sedi sul territorio nazionale. Generalmente il Gruppo seleziona sia candidati con esperienza, responsabili e profili tecnici, laureati e diplomati, che giovani anche inesperti, per i quali vengono attivati percorsi di stage.

Figure ricercate

SENIOR AUDITOR

La ricerca è rivolta a laurea in Economia o Ingegneria gestionale o Giurisprudenza con  5/6 anni di esperienza in auditing/revisione contabile. Richiesta l’ottima conoscenza dell’inglese e la disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

STAGE COMUNICAZIONE INTERNA

Richiesta una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione o Marketing e un Master su contenuti attinenti al ruolo. Si richiede precedente esperienza di stage in attività/aree di competenza similari, ottime capacità di scrittura e conoscenza dei principali tool digitali (pacchetto office, social media, CMS, tool di digital analytics).

DATA SCIENTIST

Richiesta conoscenza dei linguaggi di programmazione python, sql, scala, sas, c++, matlab, framework di machine learning/deep learning e le principali piattaforme cloud. Possiede conoscenze anche in ambito big data tecnologies, nlp, computer vision, recommendation system, object detection e sentiment analysis. Ha ottime capacità di analisie/o di modellazione di dati, sa lavorare in team ed è in grado di comunicare e interagire con diverse tipologie di interlocutori.

STAGE PROCUREMENT – Milano

Richiesto laureato in economia o ingegneria gestionale (preferibilmente aver svolto esami/corsi in ambito supply chain). Il candidato ideale possiede tecniche, metodologie e strumenti di Project Management, è in grado di attuare analisi quantitativa ed elaborazione dati e conosce il Codice Appalti.

Altri profili ricercati

  • Financial Controller Business Unit Estero;
  • Service Specialist, Orchestration, Automation Engineer;
  • Data Scientist;
  • Digital Project Manager/Scrum Master;
  • Stage P&C Corporate;
  • Stage P&C Business Unit Estero;
  • Cloud Solution Specialist;
  • Stage HR Learning & Development;
  • Esperto di sistemi Tecnico scientifici/simulazione;
  • Esperto Telecommunication Systems;
  • Stage Servizi Amministrativi;
  • Stage – HR Business Partner;
  • Stage Internal Audit.

SELEZIONE DEL PERSONALE

Le selezioni iniziano con la valutazione delle candidature, al quale possono seguire Assessment di gruppo e interviste individuali motivazionali. A questi step, poi, possono far seguito colloqui tecnici, che portano all’individuazione delle risorse più in linea con le posizioni da coprire.

Come candidarsi in Snam

Per partecipare alle selezioni è possibile candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, SnamLavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.