Nuove selezioni per assunzioni in FIFA. Come candidarsi

43
lavorare in fifa nuove opportunità di lavoro

Per i giovani segnaliamo nuove offerte di lavoro pubblicate dalla Fifa con sede in Svizzera. Vediamo nel dettaglio le figure ricercate e come candidarsi.

Sul sito della Fifa, Federazione internazionale di calcio sono spesso pubblicate offerte di lavoro per i giovani. Vediamo in questo caso a chi sono rivolte le offerte di lavoro e tutte le informazioni per inviare la candidatura.

FIFA, Federazione Internazionale di Calcio

La Federazione Internazionale di Calcio, FIFA, è la federazione internazionale che governa gli sport del calcio, del calcio a 5 e del beach soccer. La sua sede si trova a Zurigo, in Svizzera, e il presidente è Gianni Infantino, eletto nel 2016.

La federazione fu fondata a Parigi il 21 maggio 1904 e si occupa dell’organizzazione di tutte le manifestazioni intercontinentali degli sport sopraccitati, tra le quali la più importante è sicuramente il Campionato mondiale di calcio, che premia il vincitore con il trofeo della Coppa del Mondo. Tale torneo viene disputato ogni quattro anni dal 1930, eccetto che per il 1942 e il 1946 a causa della Seconda guerra mondiale, e la federazione ha il compito di scegliere il paese organizzatore che ospita la fase finale della manifestazione.

Oggi conta 211 associazioni aderenti e impiega circa 400 collaboratori ed utilizza 4 lingue ufficiali, ovvero Tedesco, Inglese, Spagnolo e Francese.

Le opportunità di lavoro

Si ricercano al momento varie figure per assunzioni nei settori Legale, Commerciale, Marketing, Facility Service / Production e Tornei ed Eventi. Per candidarsi verificare le posizioni aperte e scegliere quella per cui si è interessati:

DATA ARCHITECT / DATA & REPORTS ANALYST

Richiesti laureati in Informatica con esperienza nella modellazione, analisi e visualizzazione di dati. Buona conoscenza di MicroStrategy e SSAS + Power BI, SQL, database relazionali, SSMS e SSDT. Buona conoscenza anche di Excel e di Word, Power Point e Publisher. Richiesta la conoscenza della lingua inglese e del calcio.

DIRECTOR OF MEDIA RIGHTS AND CONTENT SERVICES

Richiesta esperienza pregressa nella produzione e distribuzione di eventi sportivi in ​​TV. Buona conoscenza delle piattaforme digitali e commercializzazione. Avere già contatti con riferimenti per sport, eventi e / o industria televisiva.

HEAD OF EVENT LEGAL

Richiesta formazione legale ed esperienza di pratica legale in ambito sportivo. Esperienza di lavoro con un team di collaboratori e buone relazioni con il mondo del calcio. Richiesta anche buona conoscenza dell’inglese.

INTEGRITY MANAGER

Richiesta laurea ed esperianza da 2 a 5 anni. Conoscenza del quadro giuridico in materia di corruzione e frode, e della lingua inglese. Studio delle normative relative a gioco d’azzardo, scommesse illegali e manipolazione delle partite.

PARTNERSHIPS MANAGER

Richiesti laureati in Sports Management con 4 o 5 anni di esperienza in ambito Marketing o Servizio Clienti. Conoscenza con i media digitali e i social network e dell’Inglese. Disponibilità a trasferimenti.

PRODUCTION MANAGER / PROGETTISTA TIPOGRAFICO

Richeista figura con esperienze di Poligrafo e / o nelle arti grafiche con 5 anni di conoscenza di Office e di programmi di grafica quali Adobe CC InDesign, Photoshop, Illustrator, Acrobat. Conoscenza delle lingue straniere.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario andare sul portale web www.fifa.com e cliccare sulla sezione “Lavora con noi” verificare le posizioni lavorative disponibili e di interesse e inviare il cv tramite l’apposito form online.