Offerte di lavoro: Amsa Milano assume 300 spalatori di neve

18
amsa di milano spalatore di neve

L’Amsa di Milano ha pubblicato le selezioni  per assumere 300 spalatori di neve ausiliari per l’inverno 2019 2020. Vediamo come candidarsi.

L’Amsa di Milano assume 300 risorse che avranno l’incarico della pulizia delle strade di Milano in caso di nevicate. Vediamo tutte le informazioni sulle assunzioni per spazzaneve e come candidarsi.

L’AZIENDA

AMSA vuol dire “Azienda Milanese Servizi Ambientali“: lavorano infatti per tenere pulita Milano e 13 comuni della sua provincia, in un’area di 315 chilometri quadrati dove vivono o lavorano 2,4 milioni di persone.

Fanno parte del Gruppo A2A e adottiamo un sistema di gestione integrata dei rifiuti che consente di riciclare o destinare alla produzione di energia il cento per cento dei rifiuti urbani. Così nessun rifiuto primario finisce in discarica.

Con il servizio di raccolta “porta a porta” riescono a differenziare il 59,8% dei rifiuti: un risultato che pone Milano al vertice delle più virtuose metropoli europee. Oltre a Milano, servono  i comuni di Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Pero, Pioltello, San Donato Milanese, Segrate, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.

L’azienda dispone di 1380 automezzi, scelti  facendo attenzione anche al loro impatto sull’ambiente: oltre il 30% è alimentato a metano e oltre la metà è dotata di motorizzazione a norma Euro 5 o Euro 6.

Assunzioni per spalatori neve

Le selezioni sono state affidate all’Agenzia per il Lavoro Manpower. Per l’assunzione di spalatori neve sono occasionali perché sono risorse che saranno utilizzate nei giorni di allerta neve  per facilitare l’accesso alle metropolitane di Milano e presso luoghi pubblici dedicati ad alcuni eventi. Il personale scelto dovrà rendersi disponibile fino al 15 marzo 2020.

Come Candidarsi

Per candidarsi all’assunzione di spalatori neve è possibile andare sulla pagina dedicata alla selezione sul portale web Manpower, seguendo le indicazioni riportate nell’annuncio relativo alle assunzioni per spazzaneve.